CUCINA E ALIMENTAZIONE
Bicarbonato di sodio: riduce i casi di artrite reumatoide
Acqua e bicarbonato permettono di ridurre anche il rischio di malattie autoimmuni: lo rivela uno studio.
Il bicarbonato è un prodotto miracoloso sotto tanti, tantissimi aspetti. Lo si usa regolarmente per pulire la casa, come ingrediente di bellezza ma anche nel campo della medicina. Grazie a un recente studio è emerso che ha grande utilità nella lotta contro l’artrite reumatoide e le malattie autoimmuni.
La ricerca effettuata dagli esperti del Medical College of Georgia, dice che un cucchiaino di bicarbonato in acqua, consumato ogni 4 ore, ha ottimi effetti sulla milza. Quest’ultima riesce così a contenere meno cellule infiammatorie e più anti-infiammatori, proprio come il sangue nei reni.
Proprio per questo acqua e bicarbonato di sodio riducono le probabilità di imbattersi nell’artrite reumatoide.
Indice Pagina
Come agisce la milza grazie allo stimolo del bicarbonato
I ricercatori sono riusciti a dimostrare che il bicarbonato incoraggia la milza a promuovere una condizione ambientale anti-infiammatoria, che è così terapeutica rispetto a certe malattie. La ricerca, pubblicata sul Journal of Immunology, parla dei test effettuati su ratti e persone.
Il noto antiacido economico da banco è capace di stimolare lo stomaco nella produzione di acido per digerire il pasto successivo. Così facendo si impedisce alla milza di causare una risposta immunitaria anomala. Al tempo stesso agisce come filtro per il sangue.
Per questo motivo, gli scienziati pensano che bere il bicarbonato di sodio faccia agire la milza, che fa parte del sistema immunitario, come un grande filtro per il sangue.
Ed è qui che vengono memorizzati alcuni globuli bianchi, come i macrofagi (noti per la capacità di consumare detrici nel corpo come cellule morte), per facilitare la risposta immunitaria.
Ma quale è la dose che bisogna assumere?
Secondo i ricercatori, questo effetto anti-infiammatorio legato al consumo di bicarbonato dura circa quattro ore. E’ giusto consumare una dose di circa un cucchiaino di bicarbonato da sciogliere in mezzo litro di acqua.
In questo modo, come dicono le prove cliniche, la dose giornaliera riduce l’acidità e rallenta la progressione di malattie renali. Un prodotto così semplice che sarà in grado di agire facilmente su milza, reni e sangue. Per questo si ha la convinzione di trovarsi di fronte a un rimedio naturale di tutto rispetto.
- Consigliato in cucina per favorire la lievitazione, per eliminare gli odori nel frigorifero e nel freezer e per deodorare e igienizzare la lavastoviglie
- Ideale in lavatrice per potenziare il detersivo liquido e rimuovere i cattivi odori
- Indicato anche in casa per deodorare e ravvivare i colori di tappeti e moquette e, in generale, per eliminare ogni fonte di cattivo odore
- Bicarbonato di sodio purissimo
- Ad uso alimentare
- Mille usi per mille occasioni
- Bicarbonato di sodio Puro in barattolo richiubile - barattolo da 750 grammi
- Per tutti gli usi alimentari
- Ideale per deodorare ed igienizzare lavastoviglie o Lavatrice
- 10 confezioni da 1 kg - Formato risparmio
- Per tutti gli usi alimentari
- Ideale per deodorare ed igienizzare lavastoviglie o Lavatrice
- 🌱 BICARBONATO BIOLOGICO. Bicarbonato di Sodio con Certificazione Ufficiale come input che può essere utilizzato nella produzione biologica. Bicarbonato di Sodio in formato polvere extrafine e della massima purezza. Prodotto di origine naturale, SENZA alluminio, agenti transgenici e antiagglomeranti.
- 🧽 MULTIPLI USI. Il Bicarbonato di Sodio Nortembio ha una grande varietà di usi nella manutenzione della casa. Grazie alle sue proprietà, è l'alleato perfetto per la pulizia di cucine, bagni e salotti. Le sue applicazioni si distinguono nell'eliminazione naturale dei cattivi odori, nella conservazione dei materiali tessili e nella cura dei giardini e degli esterni.
- 💚 DETERGENTE NATURALE AL 100%. Realizzato secondo i più alti standard di qualità, il nostro Bicarbonato di Sodio è la scelta migliore per una cura della casa sicura e naturale. Dite addio ai prodotti chimici convenzionali e proteggete la salute di tutta la famiglia!