FITNESS

Migliori Bulgarian Bags. Guida all’acquisto: come e quale scegliere

Al giorno d’oggi si cercano sempre di più degli attrezzi totalizzanti che possano stimolare il tono muscolare in poco tempo ma che garantiscano un raggiungimento degli obiettivi quasi senza sforzo. Le Bulgarian Bags nascono proprio per questo.

Bulgarian Bags: di cosa si tratta?

Le Bulgarian Bags sono un dispositivo sportivo molto conosciuto nel campo dell’allenamento agonistico. Questo perché si tratta di uno strumento specifico che può essere usato in ambienti controllati, come la palestra, e solo con supervisione di un personal trainer.

Tutt’oggi le Bulgarian Bags sono conosciute perché vanno a stimolare e rinforzare tutta la parte superiore del corpo, partendo dalle braccia. Si tratta di qualcosa che va ad interessare tutto il corpo di un individuo e che fornisce un allenamento specifico.

Le Bulgarian Bags si usano però solo in particolari occasioni e su specifica richiesta di un professionista data la loro peculiarità d’azione. Essa infatti è piuttosto calibrata e si attua in modo esclusivo e solo su atleti professionisti.

Come funziona?

Il funzionamento delle Bulgarian Bags è particolare. Essendo uno strumento calibrato in base alle necessità dell’individuo di allenare più o meno intensamente il suo corpo esse vanno a essere strettamente soggettive. Le Bulgarian Bags si presentano come un accessorio circolare, a mezza luna.

Alle estremità abbiamo due manici e nella parte interna sono presenti dei pesi. Questi ultimi sono il fulcro delle Bulgarian Bags: essi infatti vengono inter cambiati in base alle esigenze dell’atleta in questione. Il dispositivo viene lanciato in aria formando una traiettoria circolare.

Questo è relazionato al peso e alla forza dell’individuo perché egli deve essere in grado di mantenere una sorta di contraccolpo e di non cadere una volta che le Bulgarian Bags sono in azione. L’altezza dell’individuo anche è piuttosto importante nella scelta dell’attrezzo.

Le Bulgarian Bags vengono usate in modo specifico quindi e sono calibrate a tutta una serie di fattori strutturali e corporei che riguardano chi le usa in modo tale che l’individuo e l’attrezzo possano diventare una cosa sola durante la messa in pratica dell’esercizio.

Come scegliere una Bulgarian Bag?

A questo punto ci si chiede come scegliere le Bulgarian Bags migliori per noi e per il fisico che abbiamo. Bisogna necessariamente prendere in considerazione dei fattori standard e calibrarli all’operato che si intende fare con le Bulgarian Bags.

In primo luogo bisogna considerare i pesi: essi vanno relazionati con il peso e l’altezza della persona. Una persona bassa e con poco tono muscolare non può considerare pesi troppo eccessivi.

Al contrario lo può fare una persona di media altezza e massiccia. I pesi sono disposti poi in modo continuativo. I laterali pesano leggermente di meno dei centrali.

Questo è importante in questo tipo di allenamento per sviluppare le spalle e i muscoli del corpo. Le Bulgarian Bags infatti forniscono un allenamento completo.

Si consiglia di usarle sempre in presenza di altri atleti, esse possono pur sempre generare inconvenienti spiacevoli in ogni momento. Si consiglia anche di usare protezioni come ginocchiere o polsini in modo da proteggere le parti sensibili del corpo.

Quale scegliere?

Rispetto a quale delle Bulgarian Bags scegliere si deve prendere in esame sicuramente la lunghezza dell’attrezzo.

Questo è un fattore molto importante per far ottenere risultati e portare a termine l’allenamento nel miglior modo possibile. Anche questa caratteristica delle Bulgarian Bags è importante ed è la prima cosa che si tiene in considerazione per la scelta dell’attrezzo.

Questo perché anche in tal senso è reversibile: le Bulgarian Bags possono cambiare nel corso del tempo in modo tale che esse siano giuste per il nostro corpo.

Per fare questo è necessario solo controllare l’apertura delle braccia di una persona, man mano che essa cambia, le Bulgarian Bags si evolvono in un certo senso. Tutto ciò è importante per non mettere sotto sforzo il corpo in nessun modo. Le Bulgarian Bags sono usate per potenziare non per affaticare un allenamento.

Perché scegliere una Bulgarian Bag?

A questo punto ci si chiede perché scegliere le Bulgarian Bags. Esse sono ottime e complete, allenano ogni parte del corpo in base a come le si usa e sono eccellenti per stimolare ogni tipo di muscolo.

Sono una scarica di adrenalina per il corpo. Tutto ciò è possibile applicarlo in base a come e quanto le si usa. Se si sceglie di stimolare la parte superiore del corpo si può optare per poggiarle sulle spalle, sulla parte inferiore del collo.

Mentre se si vuole allenare la zona inferiore quindi le gambe si sceglie di utilizzarle come pesi, sollevandole semplicemente. Le Bulgarian Bags sono un attrezzo che si può maneggiare veramente a tutto tondo, è maneggevole e non affatica troppo nel corso dell’allenamento.

Scegliere le Bulgarian Bags significa quindi scegliere un allenamento completo facendo riferimento però a un solo attrezzo. Proprio per questo sono molto considerate in ambito sportivo e agonistico: uno strumento eccezionale per tenersi in forma.

Che routine attuare

Le Bulgarian Bags permettono di creare una routine di allenamento personalizzata e equilibrata dato la loro efficacia nel tonificare e rassodare il corpo di un individuo.

Prima di tutto però si deve tenere in considerazione il fatto che prima di effettuare un percorso di allenamento con le Bulgarian Bags si deve attuare un riscaldamento muscolare costante e di almeno una ventina di minuti. Le Bulgarian Bags poi possono essere usate per un massimo di due volte alla settimana.

Questo per non affaticare il corpo e la persona. Si può scegliere di usare questo attrezzo in modo totalizzante o alternato in base a come si vuole stimolare il corpo e il tono muscolare. Sconsigliato a chi è alle prime armi nel campo dell’allenamento.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
Gravity Fitness Borsa bulgara, sacco di sabbia pesante pesato 5-25kg (10kg)
  • ⭐ DINAMICO E FUNZIONALE - Il sacco di sabbia bulgaro costruisce potenza, equilibrio e resistenza.
  • Durevole: a differenza delle borse bulgare più economiche, le borse Gravity Fitness hanno una struttura in pelle sintetica intrecciata con cuciture rinforzate per la massima durata e longevità
  • ⭐ MANIGLIE MULTIPLI: Con cinghie imbottite spesse in diverse posizioni per una completa versatilità e comfort.
Bestseller No. 5
HZRU Borsa bulgara - 5-25kg Bulgarian Bag Bulgarian Bag, Tessitura allargata Antiscivolo, per Esercizi Forza Forza Fitness Boxing Workout
  • Sviluppo della forza muscolare: il sacchetto di sandbag sviluppa forza e resistenza muscolare, aumenta la flessibilità e la mobilità.Per una varietà di attività di fitness, compresi i deadlift, gli squat, il lancio di alter e afflitti.
  • Può essere riempito: è necessario riempirlo con la sabbia e la lana di seta te stesso.(Pieno solo con sabbia perdite) può essere riempito con un peso di 5-25 kg, un peso scientifico e può essere esercitato in sicurezza.
  • Maniglia antiscivolo: borsa di potenza bulgara Maniglia umanizzata e tessitura densa rendono difficile buttare fuori durante l'esercizio, evitare di cadere e renderlo più sicuro di muoversi.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sconto 10% per i nuovi clienti su prodotti per la pelleSCOPRI DI PIU'