Dimagrire

Colazione: cosa mangiare per dimagrire

Da sempre si dice che la colazione è il pasto più importante della giornata, ed è proprio vero. Quando ti svegli al mattino, arrivi da circa 7-8 ore di sonno, ed i tuoi organi non ricevono acqua e nutrienti dalla sera prima. Fare colazione, o meglio, una colazione corretta e bilanciata, è un ottimo modo per equilibrare tutti i pasti che verranno successivamente.

Inoltre, in base agli alimenti che scegli per fare colazione, avrai più o meno energia, e più o meno fame nel corso della giornata. In definitiva, andando a modificare e migliorare il primo pasto della giornata, avrai la possibilità di creare una reazione a catena positiva, che si rifletterà fino a quando andrai a dormire. In questa guida quindi, ti indichiamo il modo più corretto per fare una colazione che ti consenta di sentirti meglio e, allo stesso tempo, di perdere i chili in eccesso.

Colazione: cosa mangiare per dimagrire

La colazione corretta fa dimagrire

Dal momento che la colazione è il pasto più importante della giornata, converrai che è fondamentale che al suo interno ci siano tutti i nutrienti necessari per iniziare al massimo la giornata. Per darti un’idea chiara, prendiamo l’esempio della macchina. Questa, affinché funzioni perfettamente, deve avere la benzina, l’olio, le gomme gonfie e via discorrendo. Allo stesso modo, il tuo corpo ha bisogno di acqua, proteine e carboidrati.

Il problema principale di chi desidera perdere peso, è che riesce difficilmente a cambiare la propria colazione, specialmente se si tratta di quella dolce. La maggior parte degli italiani infatti, predilige una colazione a base di brioche e cappuccino, piuttosto che caffè latte e biscotti. In realtà, una colazione di questo tipo, non fa altro che riempire il tuo corpo di carboidrati e zuccheri, che non sono proprio l’ideale se stai cercando di perdere peso.

Inoltre, gli zuccheri vengono bruciati molto velocemente, il che spiega il senso di fame che ti viene meno di due ore dopo aver mangiato. Per ovviare a questo problema quindi, abbiamo pensato di indicarti quali siano gli alimenti più indicati per fare colazione, e quali cercare di evitare al massimo.

Cosa inserire nella tua colazione

Come abbiamo detto poco fa, durante il primo pasto della giornata devi cercare di inserire più nutrienti possibile, il che esclude la brioche ed i biscotti. Un ottimo alleato per la perdita di peso quindi, è il toast. Se sei abituato a fare la colazione dolce, non ti preoccupare, perché al toast vedrai che ti ci abituerai con più facilità di quella che immagini. Separando le parti che costituiscono il toast, troviamo: la carne, e quindi proteine, ed il pane, contenente carboidrati e zuccheri.

Se a questo ci aggiungi una spremuta fresca, piuttosto che un bicchiere d’acqua, abbiamo raggiunto il quadro completo di quello che serve al tuo corpo per iniziare la giornata. Dall’altra parte però, se proprio  ti viene difficile pensare di mangiare il toast, potresti optare per dei prodotti -come fette biscottate e biscotti- proteici, che possibilmente presentino una bassa percentuale di zuccheri. Anche per quanto riguarda le marmellate per esempio, è bene scegliere quelle con il minor contenuto di zuccheri e grassi, così da poter essere abbinate alle fette biscottate.

Un’altra soluzione piacevole, se sei un amante del dolce, sono i pancake proteici, facilmente preparabili a casa e con ingredienti sani e nutrienti. Insieme a questi, puoi anche optare per marmellate e creme un po’ più caloriche di quelle che avresti spalmato sulle fette biscottate, in quanto i livelli di carboidrati e zucchero nei pancake, sono molto bassi.

Se invece sei un amante della colazione salata, anche la omelette è un’ottima soluzione, ma deve essere accompagnata con del pane. Ad ogni modo, prima di fare colazione, ti consigliamo di bere un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto dentro. Questa pratica è ormai molto diffusa tra le persone che desiderano tornare in linea, ma la buona notizia è che funziona davvero.

Cosa evitare a colazione

Dall’altra parte però, ci sono alcuni cibi che è proprio il caso di evitare, specie in un regime alimentare pensato per dimagrire. Anche se, in realtà, c’è un’abitudine ben peggiore di quella di prediligere cibi altamente zuccherati, ovvero quella di saltare del tutto la colazione. Se pensi che non sia il tuo caso, sappi che un’elevata percentuale di italiani inizia le proprie giornate bevendo un caffè al volo.

Non c’è modo migliore per sentirsi stanchi, disidratati e nervosi che iniziare una giornata bevendo solo un caffè. Inoltre, questa è una pessima abitudine anche per chi sta cercando di perdere peso. Non fare la colazione infatti, ti farà aumentare il senso di fame nel corso della giornata, portandoti a mangiare alimenti poco idonei ad una dieta. Per prima cosa quindi, non saltare la colazione.

Per quanto riguarda gli alimenti invece, cerca di evitare confezioni di muesli o di corn flackes, ricche di zuccheri e carboidrati, e che apportano poca energia per affrontare la giornata. Anche i prodotti e le brioche confezionate sono una golosità da cui tenersi distanti, in quanto ricchi di grassi idrogenati, olio di palma e conservanti. Lo yogurt, se mangiato, così come il latte, è meglio prediligerlo scremato, ed evitare quello intero, che rimane ricco di grassi.

Infine, cerca di preparare una colazione equilibrata pensando alle calorie che andrai a bruciare nel corso della giornata. Se hai uno stile di vita molto sedentario, è meglio cercare di contenersi, mentre se sei un atleta o ti alleni spesso, puoi concederti colazioni più abbondanti. In altre parole, non esagerare se non è il caso.

Integrazione alimentare: un aiuto essenziale

OffertaBestseller No. 1
Curcuma e Piperiana Plus zenzero limone vitamina C- 130 cpr-Antiossidante Dosaggio Naturale di estratto Curcumina Potente e veloce Brucia Grassi-Antinfiammatorio
  • ✔️CURCUMA (CURCUMINA) è uno dei composti più potenti e bioattivi nella Curcuma, e aiutano a mantenere la salute di ossa e articolazioni, supportano il funzionamento del sistema nervoso e immunitario, e sostengono le funzioni cardiache.
  • ✔️LIMONE ( Scorza ) si avvale di un pH normale e fornisce soprattutto oli essenziali ed antiossidanti. La sua assunzione aiuta chi soffre di disordini gastrici, rappresentando un buon rimedio per la nausea ed il vomito, soprattutto di origine non infettiva.
  • ✔️PIPERINA è dotata di proprietà fitoterapiche, la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti come il coenzima Q10 ed il betacarotene. Inoltre accelera i tempi di transito intestinale ed esibisce proprietà antiossidanti.
Bestseller No. 3
FBRN Bruciagrassi Dimagrante Potente |120 Pillole Dimagranti Forti | Dimagrire Velocemente Pancia Cosce Glutei | Bruciagrassi Termogenico per Perdere Peso
  • ✅ BRUCIAGRASSI DIMAGRANTE POTENTE: bruciagrassi termogenico, 120 pillole dimagranti forti per potenziare e velocizzare l’effetto della tua strategia dimagrante. Un alleato poderoso con azione forte e visibile per perdere peso e recuperare la forma desiderata.
  • ✅ DIMAGRANTE FORTE ED EFFICACE DONNA E UOMO: CLA, CURCUMA, L-CARNITINA, GARCINIA CAMBOGIA, TÈ VERDE, SPIRULINA, GLUCOMANNANO e PEPE NERO per azione bruciagrassi dimagrente potente. Gli estratti hanno un effetto fisiologico dimostrato e vanno abbinati a uno stile di vita sano e a un regime alimentare controllato per un risultato rapido, duraturo e visibile.
  • ✅ BRUCIA GRASSI ADDOMINALI: formulato per aiutarti a dimagrire pancia, cosce, glutei e a utilizzare le riserve di grasso corporeo per produrre energia. Dose raccomandata da 1 a 2 capsule due volte al giorno, sufficienti da 30 fino a 60 giorni di uso! Formulato e confezionato integralmente in Europa (GERMANIA, SPAGNA, ITALIA o UK)
Bestseller No. 4
Piperina Forte Con Guaranà E Colina | Integratore dimagrante per la tua dieta brucia grassi | Effetto drenante | Aiuta a dimagrire velocemente con una dieta bilanciata
  • Un alleato perfetto per la tua dieta BRUCIA GRASSI grazie alla unione tra PIPERINA con GUARANA, PEPE DI CAIENNA e COLINA
  • Ideale per una dieta DRENANTE FORTE DIMAGRANTE: la piperina favorisce la degradazione dei grassi aiutando a perdere peso
  • EFFETTO DIMAGRANTE FORTE associato a una dieta ipocalorica e attività sportiva moderata. Ti aiuterà ad attivare il metabolismo, top per dimagrire velocemente con la tua dieta

Nonostante la sana alimentazione e la colazione equilibrata siano due aspetti fondamentali per riuscire a ritrovare la silhouette, anche l’integrazione alimentare gioca un ruolo importante. Laddove non può arrivare il cibo infatti, ci arrivano gli integratori alimentari. In questo caso specifico, ci sentiamo di consigliarti LimoZen, un integratore 100% naturale, che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo.

Grazie ai suoi ingredienti naturali -curcuma, zenzero e limone-, questo prodotto risulta essere un ottimo alleato per andare ad eliminare i chili in eccesso. Le azioni che svolge sull’organismo sono molteplici, e si traducono tutte in benefici percepibili. Innanzitutto, LimoZen va ad attaccare gli accumuli di grasso per distruggerli, dandoti la possibilità di liberarti della massa grassa senza troppe difficoltà.

In seconda analisi, grazie allo zenzero e al limone, LimoZen si dimostra un ottimo alleato per andare a ridurre il senso di fame all’interno delle giornate. Inoltre, questi due prodotti naturali stimolano la termogenesi ed il metabolismo, permettendoti di bruciare più calorie del normale. Essendo due alimenti altamente consigliati per un programma detox, anche il fegato ne risente positivamente.

Insomma, LimoZen, unito ad un’alimentazione sana, ed una colazione corretta, ti offre un notevole contributo per aiutarti a perdere peso. Dopo essere stato approvato dal nostro staff, e vedendo le elevate richieste da parte del pubblico, la promozione rimarrà attiva ancora per qualche giorno. In sostanza, di che cosa si tratta? Acquistando una confezione di LimoZen, la seconda ti viene data in omaggio, ma non è tutto.

Insieme alle due confezioni dell’integratore, ti viene anche regalata un porta compresse elettronico, che ti aiuterà a ricordarti di prendere le compresse. Impostando l’ora che preferisci, il porta compresse inizierà a suonare al momento opportuno, togliendoti il problema di impostare scomode sveglie sul telefono. L’offerta però, è limitata: non fartela sfuggire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'