Cura del corpo
Collagene liquido da bere: migliori integratori e recensioni
Benvenuti nel primo blog interamente dedicato agli integratori di collagene ed in particolare al collagene liquido da bere.
All’interno del blog non solo troverai tutte le informazioni circa questa incredibile proteina, ma anche recensioni di prodotti e consigli su quali siano i migliori in commercio.
In particolare, per quanto riguarda i migliori integratori di collagene liquido da bere, non troverai liste infinite, in quanto abbiamo decisi di parlare solo di quelli che effettivamente risultano ad oggi, essere i migliori in termini di qualità e quantità dei contenuti ed anche del servizio clienti che offrono.
Tra i migliori integratori per la pelle più efficaci di collagene liquido da bere in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori collagene liquido sotto ogni punto di vista, e sono:
Indice Pagina
X115®+Plus2 – il miglior integratore di collagene liquido da bere sul mercato
Per andare sul sito ufficiale del migliore integratore di collagene X115 Plus2, clicca sul pulsante qui sotto:
(clicca qui per leggere la recensione)
BioCollagenina®
- 4 confezioni di Esi BioCollagenina Beauty Drink
(clicca qui per leggere la recensione)
Pure Gold Collagen®
- Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
- Weight In Kg - 4.08
- Packaged Length in mm - 200
(clicca qui per leggere la recensione)
In seguito ne riparleremo andando ad analizzarli nello specifico!
Il collagene liquido è diventata la parola d’ordine quando si parla di bellezza, trattamenti per la pelle o integratori antirughe, e non c’è dubbio che ti sarai sicuramente imbattuta in questo prodotto oramai divenuto moda.
Il collagene liquido è semplicemente una bevanda contenente peptidi di collagene idrolizzato. I peptidi sono molecole scomposte della grande proteina del collagene e queste catene più piccole di molecole proteiche sono più facili da digerire e assorbire.
Gli integratori di collagene liquido sono stati elogiati per essere la moderna fonte della giovinezza. L’assunzione di collagene su base giornaliera o regolare dovrebbe invertire il processo di invecchiamento e, con esso, alcuni dei sintomi associati all’invecchiamento.
A quanto pare, queste affermazioni non sono fuori luogo. Basandosi sul ruolo del collagene nel corpo, l’assunzione di più collagene ha un profondo effetto sul modo in cui il corpo affronta l’invecchiamento.
Il collagene stimola la crescita e la rigenerazione dei tessuti. Nonostante sia una proteina così essenziale, con l’invecchiamento generalizzato del corpo, la sua produzione diminuisce progressivamente.
L’assunzione di più collagene stimola il corpo a continuare la produzione pur agendo come scorta. Vale la pena provare gli integratori di collagene poiché il collagene è un elemento vitale che:
- Promuove la guarigione e l’elasticità della pelle
- Costruisce i tessuti connettivi
- Mantiene la struttura dei legamenti e dei tendini
Ad oggi non è necessario crede sulla parola di molti che sponsorizzano tale proteina e di conseguenza prodotti di bellezza da essa derivati, ora è possibile che la scienza parli da sola.
Sono stati condotti circa 200.000 studi tra cui oltre 6.000 studi clinici che hanno esaminato i benefici e gli effetti dell’assunzione di collagene in più.
Molti di questi studi ed esperimenti hanno fornito informazioni sulle interazioni del corpo con il collagene e, di fatto, hanno giustificato il consumo di integratori di collagene.
Cos’è il collagene
Parliamo di una tipologia di proteina incredibilmente preziosa per tutto il corpo umano, la quale dona resistenza a tutti i tessuti del corpo, lavorando in sinergia con l’elastina che invece ha la responsabilità di donare l’elasticità.
Il collagene è indubbiamente una delle componenti più importanti non solo per i tessuti e le ossa ma anche per le cartilagini, i vasi sanguigni, la dentatura, legamenti ed ovviamente la nostra amata pelle.
La proteina del collagene copre il 30% delle totali proteine contenute nel nostro corpo, ed è il componente numero uno, quindi principale, di tutto l’insieme del tessuto connettivo.
Quanti tipi di collagene esistono?
In base al sequenziamento degli aminoacidi di cui è composto il collagene, sono stati trovati e categorizzati 28 tipi, o tipologie, di questa proteina, che a loro volta sono stati raggruppati in 4 categorie:
Il collagene di tipo I
il quale rappresenterebbe circa il 90% del collagene totale
Il collagene di tipo II
Basilare per la salute e la struttura del sistema cartilagineo
Il collagene di tipo III
Vasi sanguigni e derma sono i luoghi dove troviamo questa tipologia
Il collagene di tipo IV
Compone e sostiene la membrana basale nel suo funzionamento
Qual’è la struttura del collagene?
La struttura proteica del collagene è formata da 3 catene proteiche, le quali vanno a legarsi tra loro formando una figura a tripla elica, composta da tre diverse tipologie di aminoacidi che sono, la glicina, la famosa prolina ed infine l’idrossiprolina.
La famosa peculiarità di questi tre aminoacidi è quella di avere la capacità di rinnovarsi costantemente durante tutta la loro vita, con tempi differenti tra loro.
L’idrossiprolina, mediante la capacità di creare connessioni di idrogeno con le molecole di h2o.
A cosa serve il collagene?
Come già spiegato in precedenza, il collagene è una proteina che troviamo sia nell’uomo che nel mondo animale, e compone la struttura di base, nonché principale dei denti, di tutte le ossa, dei tendini e dei tessuti cartilaginei e connettivi.
Aiuta il processo di guarigione e di riparazione dei danni alle ossa e alle cartilagini, oltre al mantenimento della forza e della elasticità.
Difatti, l’integrazione a base di collagene, secondo molteplici studi scientifici, porta giovamento notevole soprattutto alle seguenti parti del copro.
In primo luogo il dolore localizzato a livello articolare, ricoprendo il ruolo di elemento essenziale nella composizione dei tendini, cartilagene e legamenti. Studi hanno messo in evidenza una sensibile diminuzione dei sintomi dell’osteoartrite nelle persone che hanno assunto un integratore alimentare di collagene di tipo II.
Nelle ossa, in modo particolare nelle donne che si trovano nella post-menopausa, l’assunzione di un integratore alimentare di collagene incrementa in maniera significativa la densità ossea nella zona del collo femorale e nelle vertebre.
Per quanto riguarda la pelle le rughe, la sua assunzione di collagene idrolizzato facilita una diminuzione significativa delle rughe e aumenta l’elasticità della pelle.
Nella cellulite, generata dal grasso stratificato sotto la pelle che spinge verso il tessuto connettivo, andando a creare il classico effetto visivo sulla cute, chiamato ‘a buccia d’arancia’, e presente nella stragrande maggioranza delle donne. Gli integratori di collagene agiscono andando a migliorare la struttura stessa della pelle, aiutando a bruciare i grassi e a costruire i muscoli, grazie alla sua incredibilmente elevata concentrazione di glicina, un aminoacido che forma la creatina, elemento il quale va ad alimentare i muscoli durante l’esercizio fisico.
Nell’apparato digerente, particolarmente nelle persone che soffrono della sindrome da intestino irritabile, pare che la proteina del collagene vada ad aiutare nella ricostruzione dei tessuti che compongono il tratto digestivo.
Sei motivi per cui dovresti assumere collagene liquido
- Per la bellezza
Questo è probabilmente il beneficio più parlato e noto dell’assunzione di integratori di collagene da bere. È la ragione per cui molti di noi sono attratti dall’uso del collagene.
Il collagene colpisce tre punti di bellezza principali sul corpo, vale a dire la pelle, i capelli e le unghie. E siamo onesti, tutti vogliamo pelle, unghie e capelli migliori!
- Pelle
Questa proteina vitale fornisce elasticità alla pelle. A causa di fattori ambientali oltre all’invecchiamento, la pelle perde elasticità, questa perdita si manifesta con l’insorgere di rughe e smagliature.
L’elasticità ritrovata distende la pelle, schiarisce le rughe e rende la pelle rimpolpata e soda. Questo lascia la tua pelle radiosa, sana e in definitiva più giovane.
Gli studi hanno anche dimostrato che il collagene liquido idrolizzato (meglio se collagene marino idrolizzato) aiuta a mantenere la pelle idratata e liscia, stimolando la riparazione e la rigenerazione della pelle.
Il collagene può aiutare anche con la cellulite. La cellulite è uno strato di deposito di grasso proprio sotto la pelle che forma fossette o grumi su cosce, fianchi e pancia.
Sebbene la cellulite sia un problema comune legato alla genetica e al peso corporeo, il collagene fa un ottimo lavoro nell’aiutare a migliorare il suo aspetto levigando la superficie della pelle.
- Capelli e unghie
I follicoli piliferi e i letti ungueali contengono collagene che dona forza a capelli e unghie. La carenza di collagene è in parte responsabile di unghie fragili e capelli secchi e deboli. L’aggiunta di collagene alla dieta può aiutare a ringiovanire la salute di unghie e capelli, nonché aiutare entrambi a crescere più velocemente.
- Facilità di disturbi e dolori cronici
Oltre a mantenere la salute generale di ossa, articolazioni e denti, il collagene liquido ha dimostrato di essere coadiuvante nel combattere dolori e dolori articolari.
Questa è una buona notizia per gli atleti e le persone che si allenano regolarmente, nonché per gli anziani che soffrono di artrite. Il collagene è responsabile della rigenerazione della cartilagine e dei tendini presenti nelle articolazioni. Un’abbondanza di collagene assicura che le articolazioni siano ben lubrificate e sane, riducendo il disagio e il dolore.
- Rafforza il tuo intestino
Gli studi hanno dimostrato che il collagene liquido può aiutare la digestione e promuovere la salute dell’apparato digerente.
Il collagene fa parte dei tessuti connettivi che tengono insieme l’intestino e ne proteggono il delicato rivestimento interno.
Gli aminoacidi attivi nel collagene possono aiutare a curare i tessuti danneggiati nel tratto digestivo, portando a una digestione e ad un assorbimento più efficaci degli alimenti.
- Costruire il muscolo
Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo e un costituente principale delle proteine muscolari. L’aumento dei livelli di collagene fornisce al corpo una materia prima sufficiente per la costruzione muscolare per far crescere la massa muscolare e riparare i tessuti muscolari logori.
Questo può spiegare la popolarità degli integratori di collagene con gli appassionati di fitness. Oltre alla costruzione muscolare, il collagene ricco di glicina accelera la sintesi di creatina che fornisce energia ai muscoli.
Gli integratori di collagene non sono solo per culturisti. Man mano che il corpo invecchia, meno materiale ed energia vanno a costruire i muscoli.
Stimolare i processi di costruzione muscolare del corpo usando il collagene indirizza più energia nella costruzione muscolare a spese della conservazione del grasso.
Infatti, durante la costruzione e la riparazione dei muscoli, viene bruciato più grasso. Ecco perché il collagene è associato alla perdita di peso; funziona costruendo muscoli bruciando grassi. È una vittoria.
X115®+Plus2 – il miglior integratore di collagene liquido da bere sul mercato
Per andare sul sito ufficiale del migliore integratore di collagene X115 Plus2, clicca sul pulsante qui sotto:
BioCollagenina®
- 4 confezioni di Esi BioCollagenina Beauty Drink
Pure Gold Collagen®
- Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
- Weight In Kg - 4.08
- Packaged Length in mm - 200
Fonti di collagene
Il collagene è uno dei principali costituenti del brodo osseo, ma raramente oggi troverai qualcuno che prende il brodo osseo. Ciò che tutti cercano è un prodotto facilmente consumabile; è qui che entrano in gioco gli integratori. Puoi trovare il collagene in molte forme diverse; liquidi, compresse, polvere e prodotti masticabili come le gomme.
Ricorda, ci sono diversi tipi di proteine di collagene nel tuo corpo e interagiscono con il corpo in diversi modi.
Quindi, l’assunzione di integratori casuali da una selezione di prodotti potrebbe non garantire i risultati che stai cercando.
Tuttavia, esiste una forma di integratori di collagene che raggiunge un perfetto equilibrio tra convenienza e valore: il collagene liquido. Diamo un’occhiata ai motivi per scegliere questa forma di collagene.
Perché collagene liquido?
Di tutti i diversi modi in cui puoi consumare il collagene, prenderlo in forma liquida rimane il metodo più gratificante ed efficiente a causa della sua biodisponibilità superiore, il che significa che il modo in cui il tuo corpo lo scompone è di gran lunga superiore a polvere o compresse.
Alta concentrazione di collagene per porzione
Gli integratori di collagene liquido possono fornire una dose altamente concentrata di aminoacidi vitali. In forma liquida, più ingredienti attivi possono essere confezionati in un piccolo volume, a differenza della forma in polvere o in compresse.
Una maggiore concentrazione di collagene significa che le porzioni di unità sono piccole e facili da assumere.
Consumo conveniente e flessibile
Il collagene liquido viene confezionato in una porzione preconfezionata pronta da bere in bottigliette o bustine. Puoi ingoiare il collagene direttamente dalla confezione senza diluirlo o mescolarlo con acqua.
Se poi parliamo del miglior collagene liquido in commercio, cioè quello della X115, troviamo degli speciali flaconcini Monodose Bifasici , un vantaggio non da poco rispetto ad altri prodotti simili (come Gold Collagen ® e BioCollagenina ® ) perché in ambiente acquoso determinati nutrienti (ad esempio la vitamina C o l’acido lipoico) tendono a degradarsi rapidamente perdendo buona parte della loro attività biologica.
Essendo un liquido, il supplemento offre varie opzioni di personalizzazione delle bevande. Puoi mescolarlo in ricette emozionanti dalle insalate alle bevande.
Più facile da digerire e assorbire
Il collagene in forma liquida viene digerito e assorbito nel flusso sanguigno in modo più rapido ed efficiente rispetto a qualsiasi altro integratore solido. Il tuo corpo deve lavorare di più per estrarre sostanze nutritive dalla materia solida del cibo piuttosto che dal liquido.
Questo vale anche per il collagene. Il collagene liquido impiega meno tempo nell’apparato digerente e si mette subito al lavoro nei tessuti pochi minuti dopo l’ingestione.
Ottieni di più con il tuo collagene
Estratti, aromi e sostanze nutritive possono essere facilmente aggiunti alle pozioni di collagene liquido. Il collagene liquido è spesso arricchito con vitamina C che aiuta nel suo assorbimento e assimilazione.
Puoi anche ottenere una gamma più ampia di sapori quando si tratta di integratori liquidi rispetto ai solidi. Inoltre, il collagene di provenienza marina, o semplicemente il collagene marino, che viene estratto dai pesci, è meglio consumato in forma liquida.
Il collagene marino ha ulteriori benefici per il ripristino della pelle e dei capelli e supera alcuni dei limiti del collagene animale.
Cura dei capelli e collagene liquido da bere
Per quanto riguarda i benefici che il collagene può apportare ai capelli, diciamo da subito aiuta fortemente nella riparazione della fibra dei capelli che si sono sfibrati, quindi indeboliti.
La fibra è formata dalle cellule che compongono il capello, intervenendo su queste cellule ridona loro idratazione e ricopre la cuticola esterna con una protezione che permette l’ispessimento del capello aumentandone automaticamente il volume.
Nel mercato italiano è possibile trovare numerosi trattamenti per capelli a base di collagene, di origine animale o vegetale.
Collagene liquido da bere ed invecchiamento
In quasi tutte le campagne pubblicitarie e di marketing che riguardano prodotti contro l’invecchiamento o antirughe si trovano riferimenti al collagene come elemento di base nella composizione del prodotto sponsorizzato.
Che siano integratori alimentari o creme di diversa cremosità o utilizzo, non manca mai la parola “collagene” in bella mostra.
La sua comprovata efficacia e la sua incredibile capacità di ridare elasticità e ricompattare la pelle ed il fatto che, se pur diminuendone la produzione, il nostro copro continui a generare questa proteina, ha reso il collagene l’alleato insostituibile contro l’invecchiamento.
Non solo, il collagene è sempre usato come principale sponsor di prodotti anti-age per il viso, ma non fa bene solo alla faccia, dalla sua assunzione ne traggono giovamento anche i capelli, tutte le ossa, le articolazioni, le unghie ed i muscoli.
Da specificare, per una corretta informazione, la degradazione del collagene del corpo non è dovuta esclusivamente all’avanzare dell’età, ma intervengono anche altri fattori come l’esposizione solare o l’inquinamento, o ancora la cattiva abitudine alimentare e per colpa dei radicali liberi.
A cosa è dovuta la perdita del collagene?
Il collagene inizia ad essere prodotti in quantità minore sin dai 25 anni. Per capire se è iniziato il processo di scarsa produzione della proteina, basta notare se la pelle del viso inizia ad opacizzarsi e risulta meno compattata.
Possiamo dire che l’inizio della diminuzione della produzione di collagene coincide un po’ con l’inizio, sia ben chiaro solo l’inizio, del decadimento di un po’ tutto il corpo.
La perdita progressiva di collagene può subire un’accelerazione da fattori genetici quindi soggettivi, da una alimentazione non attenta e quindi non proprio sana ed eccessivamente ricca di zuccheri.
Neanche a dirlo il fumo è un elemento decisamente accelerante del processo di decadimento, subito dopo abbiano l’esposizione eccessiva ai raggi solari, specie in orari centrali della giornata.
Infine l’ormai diffusissimo, aimè, stress e di seguito tutte quelle condizioni ambientali negative classiche delle grandi città, vedi lo smog.
Esiste un test scientifico per verificare la carenza di collagene?
Si, esiste e si chiama collagenografia, permette di capire se si ha una particolare o accentuata carenza della proteina del collagene.
X115®+Plus2 – il miglior integratore di collagene liquido da bere sul mercato
Per andare sul sito ufficiale del migliore integratore di collagene X115 Plus2, clicca sul pulsante qui sotto:
BioCollagenina®
- 4 confezioni di Esi BioCollagenina Beauty Drink
Pure Gold Collagen®
- Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
- Weight In Kg - 4.08
- Packaged Length in mm - 200
Collagene marino idrolizzato
Il collagene marino idrolizzato viene ottenuto attraverso il processo di idrolisi termica acida, alcalina e enzimatica. Questo processo ha lo scopo di favorirne la digestione e l’assorbimento sia topico sia alimentare. Questo particolare processo serve affinché sia favorita la digestione e di conseguenza l’assorbimento alimentare e topico.
Viene utilizzato nei trattamenti anti-age ed è ottenuto dalla pelle di alcune tipologie di pesci. Ha un’azione mirata alle zone più sensibili, come il viso.
Alimenti che stimolano la produzione di collagene
La preziosa proteina che risponde al nome di collagene consiste in una proteina che è largamente prodotta dal nostro corpo. Essa è l’impalcatura di ogni struttura connettiva, ed è anche il principale sostegno della nostra pelle, che le attribuisce l’elasticità e la tonicità.
Tuttavia, col passare degli anni la sintesi di collagene tende a diminuire, e così già dai 30 anni diventa necessario aiutare il proprio corpo a stimolare la sintesi di questa proteina così importante che migliora la bellezza della pelle, la sua elasticità e tonicità.
Ma come si fa? Attraverso l’alimentazione è possibile trovare quali sono gli alimenti che stimolano la produzione di collagene e di conseguenza stimolano la produzione di proteine fondamentali non solo per la bellezza della pelle e per l’azione anti rughe, ma anche per la salute di tutto il corpo.
Ma dove si trova il collagene? Quali sono gli alimenti che stimolano la produzione di collagene? Scopriamo insieme quali sono gli alimenti da consumare per migliorare la sintesi del collagene nel nostro corpo.
Gli alimenti per la salute della pelle
Ecco di seguito gli alimenti che stimolano la produzione di collagene e quelli che sono ricchi di collagene:
Alimenti ricchi di antiossidanti e collagene: carota, soia, frutti di bosco, pomodoro.
Formaggi, uova, lenticchie, fave, piselli, carne: sono ricchi di un amminoacido fondamentale per sintetizzare il collagene, la lisina.
Prodotti ricchi di manganese e di collagene: verdura a foggia verde, frutta secca, cioccolato fondente, cereali.
Alimenti ricchi di vitamina C, che è una vitamina fondamentale per poter aumentare la produzione di elastina e di collagene. Si trova in kiwi, arance e agrumi, ma anche in peperoni rossi, patate dolci, pomodori, fragole.
Prodotti ricchi di rame, che aiuta la sintesi della proteina: legumi, fieno greco, fegato, carne, frutta secca.
Filler a base di collagene
Sono davvero tanti i rimedi ai quali è possibile far riferimento per la bellezza della pelle e per cercare di contrastare i segni dell’età. Quando l’età sale, infatti, il corpo produce sempre meno sostanze come collagene ed acido ialuronico e di conseguenza si formano le prime rughe.
Sempre più persone si rivolgono a soluzioni come il Filler a base di collagene che consentono di poter vedere sin da subito i risultati di un intervento estetico non invasivo che rende più piena la pelle, rimpolpando dove c’è bisogno e dove cominciano a formarsi le rughe.
Il Filler al collagene consiste in una iniezione ad hoc, fatta con un ago sottilissimo, che raggiunge gli strati più profondi della pelle per riempirli di collagene.
Come si sa, il collagene è la proteina più presente nel nostro corpo, che funge un po’ da impalcatura della pelle. Dato però che l’organismo ne produce sempre di meno con l’età, con il passare degli anni la pelle comincia ad essere più cadente e di conseguenza perde tono e compattezza.
La sintesi di collagene diminuisce, e per correre ai ripari è possibile intervenire con il Filler a base di collagene che permette di rimpolpare e rassodare la pelle in modo naturale dove ce ne è più bisogno.
Vale la pena specificare che il Filler a base di collagene è una soluzione sicura (il collagene è una proteina, come abbiamo detto, prodotta dal nostro corpo) e inoltre è senza controindicazioni.
Il Filler di collagene è temporaneo, di conseguenza dopo 6-12 mesi dall’applicazione il collagene sarà completamente riassorbito dal corpo. Questa soluzione è perfetta non solo per intervenire su piccoli inestetismi del viso ma anche per poter coprire i piccoli difetti, le rughe e i primi segni dell’età in modo naturale, e con effetto fin da subito.
Collagene colloidale
Come si sa, il collagene è una proteina presente in grandi quantità nell’organismo umano. Si tratta di una componente fondamentale del tessuto connettivo e, per quanto riguarda la bellezza e la salute della pelle, è presente in buone quantità soprattutto nella nostra cute.
Tuttavia con il passare degli anni la pelle produce quantità sempre minori di collagene, e comincia a perdere elasticità. Si attuano poi i processi ossidativi, che comportano una perdita di elasticità della pelle e a ciò si aggiunge anche l’inquinamento e lo stress, nonché il fumo e la cattiva alimentazione, fra i peggiori nemici della pelle.
Si formano quindi le prime classiche rughe, e la pelle diviene più sottile, svuotata. Per combattere i segni del tempo, comunque, è possibile usufruire di utili e comodi integratori di Collagene colloidale che ci aiutano a combattere le rughe, migliorando l’apporto di questa proteina al nostro corpo.
Il Collagene colloidale contrasta la formazione delle rughe, e permette di migliorare la bellezza della pelle, la sua tonicità ed elasticità, per un effetto che si nota nel tempo.
Le proprietà del Collagene colloidale
Ma quali sono nello specifico le proprietà del Collagene colloidale? Scopriamole assieme.
- Il Collagene colloidale è fondamentale per quanto riguarda la struttura della pelle, interviene nelle funzionalità di cute, tessuto muscolare e cartilagine.
- Il Collagene colloidale è perfetto per contrastare le rughe. Migliorando l’apporto di questa proteina nel corpo, essa viene anche indirizzata verso le zone del corpo che ne hanno più bisogno fra cui la pelle. Contrasta gli effetti ossidativi e quindi l’invecchiamento cutaneo.
- Migliora la tonicità della pelle ed aiuta a farla apparire più sana, elastica, tonica, rallentando quindi la formazione delle rughe.
- Il Collagene colloidale fa bene non solamente per la bellezza della pelle, ma anche per la funzionalità dei legamenti, delle pareti dei vasi sanguigni e delle articolazioni.
Collagene liquido da bere
Come già ripetuto più volte, il collagene consiste in una proteina che il nostro corpo sintetizza in modo del tutto naturale producendolo dai fibroblasti, presenti nel derma.
Il collagene è un po’ l’impalcatura della nostra pelle, un sostegno che la mantiene soda e tonica. Man mano che gli anni passano, però, il corpo produce quantità sempre minori di questa proteina, e di conseguenza, se diminuisce la sintesi di collagene, la pelle tende a perdere compattezza, elasticità e tonicità. In questo modo si formano anche le prime rughe.
Per combatter questo processo del tutto naturale è possibile ricorrere agli integratori di collagene ed in particolare al collagene da bere, chiamato anche collagene liquido, una soluzione che può essere perfetta per combattere la perdita di collagene, rendere la pelle più elastica, e per contrastare attivamente la formazione delle rughe e migliorare la bellezza della cute.
Come agisce il collagene da bere?
Il collagene da bere in genere è formato soprattutto da una serie di elementi che hanno il vantaggio di rendere la pelle più elastica, contrastando la formazione elle rughe, e facendo così da collante per cellule e tessuti.
Il collagene da bere è idrolizzato, quindi presente in forma liquida, è a basso valore biologico giacché non contiene tutti gli amminoacidi essenziali, e può essere assieme ad una vita sana e all’attività fisica uno strumento utile per poter contrastare la perdita di tonicità della pelle.
Inoltre il collagene da bere ha il grande vantaggio di essere facilmente digeribile ed altamente tollerato dalla maggior parte dei consumatori.
Il collagene da bere attraversa la barriera intestinale e raggiunge la circolazione del sangue diventando immediatamente disponibile.
Una soluzione davvero ideale per tutti che fa bene alla pelle e che fa bene a tutto il corpo, e spesso presente in soluzioni arricchite e con sapori che lo rendono gradevole a tutti i consumatori.
Integratori di collagene
Il collagene è la proteina che abbonda di più nell’organismo umano, specie a livello di tendini, cartilagini, ossa, pelle. Si tratta di un componente fondamentale dei tessuti connettivi che aiuta a preservare l’elasticità della pelle, la sua compattezza, tonicità e bellezza.
Non a caso la presenza del collagene è un presidio attivo contro le rughe. Ma il vero problema consiste nel fatto che il nostro corpo, dopo una certa età, smette di produrre collagene e cominciano quindi a vedersi i primi segni di cedimento nel corpo.
Ad esempio, a livello della pelle, possiamo notare una perdita di elasticità della cute, una minore compattezza, una maggiore sottigliezza.
Gli Integratori di collagene in questo caso possono essere un valido aiuto per mantenere una maggiore elasticità della pelle e per combattere la sua degradazione.
Infatti si tratta di ottimi anti-aging che aiutano il nostro corpo a combattere la scarsa produzione di collagene, la quale rende più evidenti i segni del tempo.
Moltissimi prodotti cosmetici sono a base di collagene proprio per questo motivo, ma in particolare sappiate che questa proteina può essere assunta anche per mezzo di specifici integratori.
Ma quali sono le proprietà degli Integratori di collagene? E come agiscono?
Come sono fatti gli Integratori di collagene
Gli Integratori di collagene consistono in integratori aggiuntivi rispetto all’alimentazione il cui maggior componente, ovviamente, è il collagene alimentare.
Si tratta di collagene idrolizzato, che viene facilmente digerito dal nostro corpo e presente in genere in forma gelatinosa (ad esempio sotto forma di capsule) o liquida (integratori da bere al collagene).
Gli Integratori di collagene sono a base di prodotti che deriva dai tessuti connettivi animali, e nella maggior parte dei casi di origine ittica, cioè dalla pelle del pesce (il c.d. collagene marino).
Ricordiamo che la quantità indicata di collagene da assumere giornalmente dovrebbe essere di 4-5 grammi.
Tutto chiaro fino a qui, ma tirando le somme, quali sono i migliori integratori di collagene liquido da bere in commercio?
Tra i migliori integratori di collagene più conosciuti in commercio, e di conseguenza i più venduti, citiamo i tre che siedono sul podio in modo incontrastato.
Prendiamo in considerazione solo questi tre perché sono decisamente i migliori sotto ogni punto di vista, e sono:
X115®+Plus2 – il miglior integratore di collagene sul mercato
Per andare sul sito ufficiale del migliore integratore di collagene X115 Plus2, clicca sul pulsante qui sotto:
(clicca qui per leggere la recensione)
BioCollagenina®
- 4 confezioni di Esi BioCollagenina Beauty Drink
(clicca qui per leggere la recensione)
Pure Gold Collagen®
- Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
- Weight In Kg - 4.08
- Packaged Length in mm - 200
(clicca qui per leggere la recensione)
Ma andiamo analizzarli in profondità e vediamo, a confronto, le tabelle nutrizionali di questi integratori di collagene per valutarne il contenuto. Diciamo subito che sono tutti buoni integratori ma X115®+Plus2 non teme confronti sotto tutti i punti di vista.
* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio.
Se rapportiamo il prezzo al contenuto di attivi, il prodotto più costoso – X115®+Plus2 – risulta essere senza ombra di dubbi l’integratore di collagene con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Gold Collagen® risulta essere in ogni caso una scelta buona rispetto a molti alti prodotti e l’aspetto praticità punta a suo favore, in quanto è già sciolto in fialette mentre per X115®+Plus2 è necessario sciogliere le bustine in acqua. Inoltre, su Gold Collagen® troviamo numerose offerte online con sconti fin anche del 40% rispetto al prezzo di listino, mentre per X115® esiste solo la promozione per i nuovi Clienti che prevede il 10% di sconto.
Per maggiori informazioni sui prodotti X115 è possibile andare sul sito del produttore da CLICCANDO QUI.
Da sottolineare è il vantaggio di X115®+Plus2 di utilizzare speciali flaconcini Monodose Bifasici.
Parliamo di un vantaggio di notevole importanza rispetto ad altri prodotti simili (come Gold Collagen ® e BioCollagenina ® ) perché in ambiente acquoso determinati nutrienti (ad esempio la vitamina C o l’acido lipoico) tendono a degradarsi rapidamente perdendo buona parte della loro attività biologica.
Prodotti X115
Se ritieni interessanti i prodotti X115, ecco tutti quelli disponibili (clicca sui link per leggere le recensioni complete):