SESSO

Come fare se lui non ha erezione? Rimedi e consigli

Come fare se lui non ha erezione?

É sicuramente questa la domanda che ci si pone se non si è potuto avere un rapporto sessuale normale per la mancanza di erezione da parte dell’uomo.

Prima di rispondere a questa domanda è però necessario indagare quali sono le possibili cause che hanno portato a questa défaillance.

L’impotenza maschile può infatti rivelare un problema fisico, un disturbo psicologico che merita attenzione medica o solo un momento di disagio tranquillamente superabile.
Ecco allora cosa fare nelle diverse circostanze.

Puoi tuttavia sempre valutare l’utilizzo di creme, gel e integratori che in diversi casi si sono rivelati efficaci.

Gel e creme per erezione del pene

Bestseller No. 1
Virgostill Crema per erezione del pene | Gel per erezione e ingrandimento | Azione Ultra Forte ed Immediata | Migliora Prestazioni e Resistenza | 30ml - Gusto Fragola
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO E COSTANTE: Il Gel Lubrificante Virgostill è studiato per farti dare sempre il massimo in ogni occasione. Massima potenza a minor sforzo.
  • ✅ L-ARGININA: L’arginina è in grado di aumentare il flusso sanguigno.
  • ✅ CITRULLINA: La citrullina diminuisce la fatica muscolare e aumenta l'energia.
Bestseller No. 2
Gel erezione forte e dura, ingrandimento, ispessimento e ampliamento - Crema che Migliora Prestazioni e Resistenza - 50 ml
  • Formula avanzata per favorire l'ingrandimento e l'ispessimento, progettata per migliorare visibilmente la pienezza.
  • Incrementa la resistenza e le prestazioni, permettendo esperienze più durature e soddisfacenti.
  • Composta da ingredienti di alta qualità, selezionati per la loro sicurezza e efficacia nel migliorare la circolazione e la sensibilità.
OffertaBestseller No. 3
MOST, Crema 2s Allo Zolfo E Acido Salicilico, 50 Millilitro
  • Crema evanescente contenente Zolfo e Acido Salicilico per il trattamento di diversi disturbi cutanei
  • È studiata appositamente come alternativa non farmacologica al cortisone per il controllo degli sfoghi della pelle
  • Indice di naturalità 91%
Bestseller No. 4
Crema per l'ingrandimento del pene, 50g Unguento per estensore del pene Più grande Più spesso Più lungo per prestazioni migliori del maschio(verde)
  • EFFETTO POTENTE: stimola la forza, lubrifica la pelle, utile per il miglioramento sessuale. Più grande vuoi, più crema dovrai usare per le dimensioni del tuo desiderio.Più flusso corporeo significa erezioni più grandi, più dure e sensibilità ancora migliore.
  • ENERGIZZARE PER LE PRESTAZIONI DI PICCO: prendersi cura della salute dell'uomo e della salute del partner, un uso facile e conveniente, migliora la sensazione del pene, aumenta i piaceri dell'intimità, per il tuo denaro e migliori pagamenti per la tua pompa.
  • ACCENDE LISCIA: la pelle del pene la assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata, liscia.Pelle profondamente idratante e nutriente, non grassa, senza residui appiccicosi.La scorrevolezza liscia e burrosa della nostra crema completa la naturale lubrificazione del corpo e migliora i piaceri dell'intimità.
Bestseller No. 5
50 ml originale GOLD Russia gel lubrificante intimo speciale per gli uomini oro Big Dick Penis ispessimento ampliamento sex delay Cream
  • Aumenta la lunghezza del pene
  • Aiuta a ritrovare l’autostima
  • Intensifica gli effetti benefici del rapporto

Integratori per erezione del pene

Bestseller No. 1
Vitastrong Vitality Complex - 120 capsule T-Strong con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo, zinco, vitamina B6 - Energia, benessere maschile e supporto alle prestazioni
  • ⚡Potenziatore Energetico: Libera una potente ondata di vitalità con la miscela di arginina, taurina e maca di Vitastrong. Aumenta l'energia per una resistenza prolungata, permettendoti di affrontare ogni giorno con vigore ed entusiasmo.
  • 🔥Dosi Nutrizionali Ottimali: La nostra formula offre il massimo dei nutrienti con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo biloba, zinco e vitamina B6. Capsule concentrate di ingredienti naturali per un supporto completo al tuo benessere.
  • 💪Equilibrio per il benessere: la formulazione esperta di Vitastrong, con fieno greco e zinco, è progettata per supportare l'equilibrio naturale. Raggiungi un senso di benessere mentre nutri il tuo corpo e promuovi un ambiente interno armonioso.
Bestseller No. 2
Ospox Maca Peruviana Nera con Tribulus Terrestris 120 capsule - Integratore Testosterone Uomo Naturale - Radice di BlackMaca x Libido e Vigore Sessuale
  • MACA BIO: La Maca Peruviana Nera è una pianta adattogena che aumenta il desiderio, la fertilità e la resistenza sessuale, grazie al suo contenuto di vitamine, minerali, amminoacidi e flavonoidi.
  • COMPLEX UNICO: il Fieno Greco, Zenzero, Zinco e la Piperina sono ingredienti che potenziano l’azione degli altri estratti, migliorando la funzione erettile, la qualità dello sperma, il tono dell’umore, la resistenza fisica e il metabolismo.
  • TESTO BOOST: Il DAA (acido D-aspartico) è un amminoacido che regola la sintesi e il rilascio di testosterone e ormone luteinizzante, favorendo la crescita muscolare e la performance sessuale.
Bestseller No. 3
Potente Integratore testosterone 150 capsule puro con maca perviana sessuale, ashwagandha tribulus ed l- arginina potenziatore sessuale, Testosterone booster mass gainer
  • Potenziamento maschile Potente: Integratore di testosterone per uomo arricchito con arginina di alta qualità per un potenza
  • Miglioramento della performance: Formula avanzata con estratti di maca, ashwagandha, tribulus ed l-arginina per migliorare energia, concentrazione e produzione di testosterone.
  • Potente Vaso Dilatatore maschile : Favorisce miglioramento durante l'esercizio fisico e una vascolarizzazione ottimale nei genitali per un'erezione di qualità.
Bestseller No. 4
ERIGO 20 Stick | Integratore di ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA ad Alto Dosaggio | Aiuta la Vasodilatazione e il Recupero del Vigore Muscolare
  • ↗️ INTEGRATORE CONCENTRATO DI ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA: Erigo è un integratore alimentare sviluppato per aiutare la disponibilità di tutti gli ingredienti utili nei momenti di massima sforzo, coadiuva a fornire maggiore ossigenazione e nutrimento al tessuto muscolare, migliorando prestazioni fisiche, crescita muscolare e recupero.
  • ↗️ INTERVIENE PROPRIO LÀ DOVE SERVE: Stress, stanchezza, età possono compromettere il tuo naturale vigore. Nella maggior parte dei casi la causa è la riduzione del flusso di sangue là dove serve maggiormente. Erigo, grazie all'azione di citrullina, arginina e norvalina, precursori dell’ossido nitrico, aiuta a favorire la vasodilatazione e l’afflusso di sangue nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno.
  • ↗️ PIÙ ENERGIA E MINORI TEMPI DI RECUPERO: Erigo, grazie alla presenza di Citrullina, Arginina, Norvalina, Magnesio, Zinco, Manganese e Vitamine del Complesso B, aiuta a rifornire il corpo di tutti i precursori naturali necessari per produrre l'ossido nitrico quando il corpo lo richiede e ridurre i tempi di recupero.
Bestseller No. 5
Integratore Maca Peruviana e tribulus terrestris 90% | EXTRA FORTE 40.000 mg | 120 compresse | con Arginina e vitamina C B6 B12 D2 | Vigore fisico e mentale.
  • ✅FORMULA EXTRA FORTE: 1.000 mg di estratto 20:1 che corrisponde a 20.000 mg di Radice di Maca in polvere, assumendo solo 2 compresse al giorno. Nota per le sue proprietà stimolanti la Maca nera peruviana incrementa potenza forza e vitalità.
  • ✅100% SICURO & SENZA ADDITIVI : Integratore maca e tribulus Bexor è una formula approvato dal Ministero Della Salute. Testato in lavoratorio SENZA GLUTINE & SENZA LATTOSIO, VEGAN, SENZA COLORANTI. Barattolo ambrato per una protezione contro i raggi UV.
  • ✅VIGORE FISICO E MENTALE: L'Arginina arricchita dal tribulus terrestris potenzia la vasodilatazione e la circolazione sanguigna, contrastando le disfunzioni e aumentando il libido maschile e femminile. Aumenta la durata delle tue prestazioni!

Come fare se lui non ha erezione per problemi di salute

Una disfunzione erettile, che ha un origine fisica, deve essere innanzitutto correttamente diagnosticata.
Si caratterizza per un’assenza pressoché totale di erezione. Deve entrare in allarme il maschio che non riesce ad eccitarsi in nessuna circostanza e che non ha erezioni notturne.

Questa forma di impotenza può manifestarsi in presenza di patologie neurologiche, in uomini che soffrono di diabete mellito o epatite cronica e in quelli che sono affetti da insufficienza renale cronica.
Può inoltre verificarsi a seguito di traumi meccanici che hanno interessato la zona del pene.
In tutti questi casi la mancanza di erezione è parte di un quadro clinico più complesso che deve essere discusso con gli specialisti del caso.

Cosa fare se lui non ha erezione per un disagio psicologico

Una volta esclusa una causa fisica, la mancanza di erezione è senza dubbio l’espressione di un disagio psicologico costante o occasionale.
In ogni caso può rappresentare un problema enorme per la coppia.

Per lui questa situazione può generare una forte frustrazione e un crollo della stima di sè per l’incapacita di iniziare e portare a termine un rapporto sessuale e, d’altra parte, anche per lei può essere fonte di insoddisfazione sia per l’impossibilità di appagare i propri bisogni erotici nell’ambito della coppia sia perché può generare un sentimento di inadeguatezza nel far eccitare il proprio partner.

Anche in questo caso occorre effettuare un indagine approfondita per distinguere un disagio temporaneo, legato ad una circostanza, che non favorisce l’erezione da una situazione consolidata dove portare a termine un rapporto sessuale è diventato complicato.

Le cause psicologiche che generano un disagio di natura sessuale nell’uomo possono essere tante.
Innanzitutto bisogna distinguere il caso in cui l’uomo è alle prime esperienze da quello in cui il maschio ha già avuto una vita sessuale appagante e in maniera improvvisa manifesta disfunzioni.
Chi infatti ancora non ha provato le gioie del sesso potrebbe essere inibito dalle sue stesse aspettative e da quelle della sua partner.
Un uomo adulto potrebbe invece essere provato da una situazione che ha minato la sua stima.

Per un uomo molto orgoglioso, anche un solo episodio in cui non è riuscito, per varie ragioni, a soddisfare la partner potrebbe aver generato un vero e proprio terrore di essere divenuto impotente e aver portato ad una forte inibizione involontaria nei confronti del sesso.

Se nelle circostanze più favorevoli un uomo non riesce a raggiungere e mantenere un’erezione è necessario che veda un sessuologo e intraprenda un percorso terapeutico.

Cosa fare se lui non ha un’erezione occasionalmente

Quando nulla lascia sospettare che ci sia un impotenza maschile, ma nel momento di avere un rapporto sessuale lui non ha un’erezione possono generarsi situazioni molto imbarazzanti.
Sia in una coppia stabile che per due partner occasionali l’impossibilità di completare un rapporto sessuale che si desiderava genera disagio in entrambe i partner e una frustrazione che può avere ripercussioni negative per la vita della coppia.

In questo caso occorre prima di tutto individuare le cause che possono generare disagio.
Il sesso andrebbe vissuto come un gioco e praticato in un momento di spensieratezza.
Troppo spesso è invece vissuto come un qualcosa da fare ad ogni costo anche se le circostanze non sono favorevoli.

La mancanza di erezione può senza dubbio essere legata alla stanchezza. Un uomo che ha avuto una giornata di lavoro difficile ed è già stressato all’idea di doversi alzare presto il mattino seguente potrebbe non riuscire ad eccitarsi.
Una disfunzione può manifestarsi se le circostanze non sono favorevoli in casa. Alcune coppie cercano di fare sesso mentre i bambini dormono, ma se questi si svegliano continuamente interrompendo il momento di romanticismo l’uomo potrebbe non sentirsi a suo agio.
Altre coppie, specie le più giovani, fanno sesso in casa anche quando sono presenti i loro genitori e questo può inibire un ragazzo.
Ancora può capitare che lei sia troppo diretta e non dia il tempo all’uomo di mettersi a suo agio.
E poi vanno considerate quelle circostanze in cui l’uomo potrebbe sentirsi in colpa. Ad esempio se si cerca di consumare un rapporto dopo il timore di una gravidanza indesiderata o se lui ha una moglie e sta cercando di tradirla.

Tutte queste situazioni potrebbero impedire all’uomo di avere un’erezione e completare regolarmente un rapporto sessuale.

Ma cosa fare in questi casi?

Innanzitutto è indispensabile mantenere la calma. Reazioni rabbiose, insulti o considerazioni poco delicate possono generare veri e propri traumi psicologici nell’uomo.

La donna deve quindi cercare di mantenere un atteggiamento dolce e comprensivo.
Se ci si accorge che lui ha difficoltà si può dare un po’ di spazio alla dolcezza. Qualche bacio e qualche carezza potrebbero infatti scaldare l’atmosfera.
In funzione delle circostanze si può decidere di rinviare il piacere ad un momento più favorevole. La partner può rendersi partecipe del disagio dell’uomo constatando che è meglio aspettare un momento migliore, magari quello in cui i bambini hanno un sonno più pesante o quando i genitori saranno fuori o quando arriverà il fine settimana in cui si è più riposati.

In altri casi si possono praticare giochi erotici alternativi in cui non è necessariamente richiesta la penetrazione. Lei può, ad esempio, guidare le mani di lui dentro di sè e raggiungere ugualmente l’orgasmo o tentare di avere un rapporto orale.
Mostrare di aver appagato ugualmente il bisogno di piacere rassicurerà l’uomo in merito alle sue capacità di soddisfare la compagna.

Conclusioni

Dopo un episodio di mancanza di erezione sarà utile tentare un nuovo approccio in un ambiente intimo e in condizioni psicologiche rilassate. Un abbigliamento sexy e la giusta gradualità nei preliminari dovrebbero risolvere il problema.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sconto 10% per i nuovi clienti su prodotti per la pelleSCOPRI DI PIU'