SESSO

Come fare sesso orale per lui e per lei: Guida completa

Nell’ambito della sfera sessuale, i rapporti orali sono sempre stati considerati come qualcosa di proibito e, per certi versi, altamente peccaminoso. Molto di questo retaggio è derivato dal fatto che la pratica veniva (e viene tutt’ora) largamente praticata durante gli incontri clandestini o nelle case chiuse, associando quindi l’atto sessuale all’attività di meretricio; negli ultimi decenni, molti dei tabù sono caduti o per lo meno si sono attenuati, sdoganando il sesso orale come normale usanza all’interno del rapporto di coppia.

Ma che cosa è realmente il sesso orale?

Per sesso orale si intende “l’effettuazione di determinati atti che, nell’ambito di un rapporto, richiedono l’uso della bocca e di tutte le sue componenti (labbra, lingua e denti) al fine di stimolare gli organi sessuali del partner e procurare contestualmente piacere ed appagamento“;

la stimolazione effettuata su di un uomo viene chiamata scientificamente “Fellatio” mentre quella eseguita su di una donna “Cunnilingus“.

Il sesso orale può essere quindi considerato come un’attività completamente indipendente all’interno del rapporto sessuale in quanto ha delle tecniche e posizioni proprie e può essere indifferentemente praticata prima della penetrazione, come intermezzo tra due diverse posizioni o come piacevole post orgasmo.

Nonostante nell’immaginario collettivo dia un’immagine di libertà, per praticare sesso orale dovrebbe esserci molta intimità nella coppia (per non tramutarlo in mero atto meccanico) e bisogna comunque attenersi a delle regole, prima di tutto di igiene: bisogna infatti lavare accuratamente tutte le parti intime con un sapone delicato e preferibilmente antibatterico (per non irritare le mucose e contrastare i possibili germi) facendo almeno due passate intervallate da qualche decina di secondi lasciando agire il sapone (ma non troppo per non causare arrossamenti o infiammazioni);

l’area interessata alla pulitura oltre al pene (sia l’asta che il glande) per i maschi e la vulva per le donne, deve interessare anche gli inguini, il perineo e la zona anale.

Il lavaggio non deve essere circoscritto al sesso ma deve coinvolgere anche il cavo orale che, notoriamente, è ricettacolo di numerosi batteri; se dunque si ha intenzione di fare la “Fellatio” o il “Cunnilingus” bisogna quindi lavare scrupolosamente anche i denti e sciacquarsi abbondantemente con un colluttorio: questo, oltre a prevenire eventuali effetti spiacevoli sul partner, funge da barriera (come dimostrano studi effettuati recentemente) e da protezione anche del cavo orale.

Vediamo ora quali possono essere le migliori tecniche per il sesso orale da utilizzare per soddisfare il proprio partner; in considerazione del fatto che anche nella pratica del sesso orale i soggetti possono essere attivi o passivi a seconda della posizione scelta, le varie stimolazioni ovviamente possono essere soggette a dei cambiamenti.

Gel e creme per un pene con migliore erezione

Bestseller No. 1
Virgostill Crema per erezione del pene | Gel per erezione e ingrandimento | Azione Ultra Forte ed Immediata | Migliora Prestazioni e Resistenza | 30ml - Gusto Fragola
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO E COSTANTE: Il Gel Lubrificante Virgostill è studiato per farti dare sempre il massimo in ogni occasione. Massima potenza a minor sforzo.
  • ✅ L-ARGININA: L’arginina è in grado di aumentare il flusso sanguigno.
  • ✅ CITRULLINA: La citrullina diminuisce la fatica muscolare e aumenta l'energia.
Bestseller No. 2
Gel erezione forte e dura, ingrandimento, ispessimento e ampliamento - Crema che Migliora Prestazioni e Resistenza - 50 ml
  • Formula avanzata per favorire l'ingrandimento e l'ispessimento, progettata per migliorare visibilmente la pienezza.
  • Incrementa la resistenza e le prestazioni, permettendo esperienze più durature e soddisfacenti.
  • Composta da ingredienti di alta qualità, selezionati per la loro sicurezza e efficacia nel migliorare la circolazione e la sensibilità.
OffertaBestseller No. 3
MOST, Crema 2s Allo Zolfo E Acido Salicilico, 50 Millilitro
  • Crema evanescente contenente Zolfo e Acido Salicilico per il trattamento di diversi disturbi cutanei
  • È studiata appositamente come alternativa non farmacologica al cortisone per il controllo degli sfoghi della pelle
  • Indice di naturalità 91%
Bestseller No. 4
Crema per l'ingrandimento del pene, 50g Unguento per estensore del pene Più grande Più spesso Più lungo per prestazioni migliori del maschio(verde)
  • EFFETTO POTENTE: stimola la forza, lubrifica la pelle, utile per il miglioramento sessuale. Più grande vuoi, più crema dovrai usare per le dimensioni del tuo desiderio.Più flusso corporeo significa erezioni più grandi, più dure e sensibilità ancora migliore.
  • ENERGIZZARE PER LE PRESTAZIONI DI PICCO: prendersi cura della salute dell'uomo e della salute del partner, un uso facile e conveniente, migliora la sensazione del pene, aumenta i piaceri dell'intimità, per il tuo denaro e migliori pagamenti per la tua pompa.
  • ACCENDE LISCIA: la pelle del pene la assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata, liscia.Pelle profondamente idratante e nutriente, non grassa, senza residui appiccicosi.La scorrevolezza liscia e burrosa della nostra crema completa la naturale lubrificazione del corpo e migliora i piaceri dell'intimità.
Bestseller No. 5
50 ml originale GOLD Russia gel lubrificante intimo speciale per gli uomini oro Big Dick Penis ispessimento ampliamento sex delay Cream
  • Aumenta la lunghezza del pene
  • Aiuta a ritrovare l’autostima
  • Intensifica gli effetti benefici del rapporto

Integratori per un pene con migliore erezione

Bestseller No. 1
Vitastrong Vitality Complex - 120 capsule T-Strong con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo, zinco, vitamina B6 - Energia, benessere maschile e supporto alle prestazioni
  • ⚡Potenziatore Energetico: Libera una potente ondata di vitalità con la miscela di arginina, taurina e maca di Vitastrong. Aumenta l'energia per una resistenza prolungata, permettendoti di affrontare ogni giorno con vigore ed entusiasmo.
  • 🔥Dosi Nutrizionali Ottimali: La nostra formula offre il massimo dei nutrienti con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo biloba, zinco e vitamina B6. Capsule concentrate di ingredienti naturali per un supporto completo al tuo benessere.
  • 💪Equilibrio per il benessere: la formulazione esperta di Vitastrong, con fieno greco e zinco, è progettata per supportare l'equilibrio naturale. Raggiungi un senso di benessere mentre nutri il tuo corpo e promuovi un ambiente interno armonioso.
Bestseller No. 2
Ospox Maca Peruviana Nera con Tribulus Terrestris 120 capsule - Integratore Testosterone Uomo Naturale - Radice di BlackMaca x Libido e Vigore Sessuale
  • MACA BIO: La Maca Peruviana Nera è una pianta adattogena che aumenta il desiderio, la fertilità e la resistenza sessuale, grazie al suo contenuto di vitamine, minerali, amminoacidi e flavonoidi.
  • COMPLEX UNICO: il Fieno Greco, Zenzero, Zinco e la Piperina sono ingredienti che potenziano l’azione degli altri estratti, migliorando la funzione erettile, la qualità dello sperma, il tono dell’umore, la resistenza fisica e il metabolismo.
  • TESTO BOOST: Il DAA (acido D-aspartico) è un amminoacido che regola la sintesi e il rilascio di testosterone e ormone luteinizzante, favorendo la crescita muscolare e la performance sessuale.
Bestseller No. 3
Potente Integratore testosterone 150 capsule puro con maca perviana sessuale, ashwagandha tribulus ed l- arginina potenziatore sessuale, Testosterone booster mass gainer
  • Potenziamento maschile Potente: Integratore di testosterone per uomo arricchito con arginina di alta qualità per un potenza
  • Miglioramento della performance: Formula avanzata con estratti di maca, ashwagandha, tribulus ed l-arginina per migliorare energia, concentrazione e produzione di testosterone.
  • Potente Vaso Dilatatore maschile : Favorisce miglioramento durante l'esercizio fisico e una vascolarizzazione ottimale nei genitali per un'erezione di qualità.
Bestseller No. 4
ERIGO 20 Stick | Integratore di ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA ad Alto Dosaggio | Aiuta la Vasodilatazione e il Recupero del Vigore Muscolare
  • ↗️ INTEGRATORE CONCENTRATO DI ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA: Erigo è un integratore alimentare sviluppato per aiutare la disponibilità di tutti gli ingredienti utili nei momenti di massima sforzo, coadiuva a fornire maggiore ossigenazione e nutrimento al tessuto muscolare, migliorando prestazioni fisiche, crescita muscolare e recupero.
  • ↗️ INTERVIENE PROPRIO LÀ DOVE SERVE: Stress, stanchezza, età possono compromettere il tuo naturale vigore. Nella maggior parte dei casi la causa è la riduzione del flusso di sangue là dove serve maggiormente. Erigo, grazie all'azione di citrullina, arginina e norvalina, precursori dell’ossido nitrico, aiuta a favorire la vasodilatazione e l’afflusso di sangue nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno.
  • ↗️ PIÙ ENERGIA E MINORI TEMPI DI RECUPERO: Erigo, grazie alla presenza di Citrullina, Arginina, Norvalina, Magnesio, Zinco, Manganese e Vitamine del Complesso B, aiuta a rifornire il corpo di tutti i precursori naturali necessari per produrre l'ossido nitrico quando il corpo lo richiede e ridurre i tempi di recupero.
Bestseller No. 5
Integratore Maca Peruviana e tribulus terrestris 90% | EXTRA FORTE 40.000 mg | 120 compresse | con Arginina e vitamina C B6 B12 D2 | Vigore fisico e mentale.
  • ✅FORMULA EXTRA FORTE: 1.000 mg di estratto 20:1 che corrisponde a 20.000 mg di Radice di Maca in polvere, assumendo solo 2 compresse al giorno. Nota per le sue proprietà stimolanti la Maca nera peruviana incrementa potenza forza e vitalità.
  • ✅100% SICURO & SENZA ADDITIVI : Integratore maca e tribulus Bexor è una formula approvato dal Ministero Della Salute. Testato in lavoratorio SENZA GLUTINE & SENZA LATTOSIO, VEGAN, SENZA COLORANTI. Barattolo ambrato per una protezione contro i raggi UV.
  • ✅VIGORE FISICO E MENTALE: L'Arginina arricchita dal tribulus terrestris potenzia la vasodilatazione e la circolazione sanguigna, contrastando le disfunzioni e aumentando il libido maschile e femminile. Aumenta la durata delle tue prestazioni!

Come fare sesso orale a lui

La “Fellatio” è l’attività che è maggiormente impressa nell’immaginario collettivo, grazie anche alla “pubblicità” che è stata fatta nei film porno e che soprattutto eccita il genere maschile.

La posizione iniziale può essere indifferentemente con lui sdraiato od in piedi, l’importante è che si abbia la possibilità di operare in tutta tranquillità.

Dando sempre per scontato che ogni uomo ha le sue preferenze ed i suoi punti sensibili, bisogna per prima cosa “perlustrare” con delicate carezze tutta la zona dello scroto, dell’inguine e del perineo, cominciare ad esplorare con le labbra e con la lingua la base del pene e cominciare a salire leggermente dalla parte del frenulo tenendo presente che il movimento delle labbra e della lingua deve sempre essere coordinato ed armonico.

Arrivati sul frenulo muovere la lingua su tutta la sua lunghezza arrivando sulla punta possibilmente mantenendo il contatto delle labbra con il pene; giunta sulla punta del pene, muovere la lingua tutto intorno accarezzando continuamente il glande soprattutto lungo la sua corona.

Continuare dando dei piccoli colpi di lingua (esattamente come quando si gusta un cono gelato) ed afferrare con la mano l’asta del pene. A questo punto si può decidere se tornare verso i testicoli (che si possono leccare, semplicemente sfiorare o addirittura succhiare a seconda della sensibilità e del piacere che si provoca) oppure cominciare l’atto vero e proprio inserendo il pene nella bocca.

Da questo momento ci si può sbizzarrire tenendo sempre presente che il movimento di va e vieni non deve assolutamente essere meccanico, ma variato ed imprevedibile.

Se si decide di fare il “succhio“, aprire leggermente la bocca nel movimento di inserimento e succhiare nel verso contrario mentre se si vuole fare il cosiddetto “stappo” passare la punta del pene lungo tutta la guancia fino a farlo uscire dalla bocca.

In tutte queste operazioni il ruolo della lingua rimane fondamentale in quanto può continuare a titillare la punta anche quando questa è all’interno della bocca o consente di fungere quasi da letto dove poter appoggiare il glande.

Per variare la tipologia di piacere, far uscire il pene dalla bocca e con le labbra semichiuse sfiorare (aiutandosi sempre con la punta della lingua) il frenulo, magari aiutandosi dando dei leggeri colpi di va e vieni con la mano coordinati a quello delle labbra.

Riprendere quindi il membro in bocca provando ad inserirlo il più possibile all’interno, mediante il cosiddetto Deep Throat, dove il glande arriva per lo meno all’inizio della gola.

Se “si è andati un po’ troppo avanti” o si decide di farlo eiaculare durante la fellatio, il segreto è quello di spingere il pene il più all’interno possibile in modo che lo sperma scivoli direttamente in gola senza avere altre conseguenze; ci sono inoltre altri modi di accompagnare la fellatio ed uno di questi è l’accompagnare il va e vieni della bocca non con la mano ma con un pompelmo a cui si è praticato un foro centrale.

Come fare sesso orale a lei

Il sesso orale al femminile rientra invece il più delle volte nella sfera che le donne amano molto: i preliminari. Il “Cunnilingus” diventa quindi una strada maestra per un rapporto unico.

Prima di andare ad esplorare il suo sesso bisogna quindi che l’uomo cominci a stuzzicarla con baci e carezze su tutto il corpo.

Arrivato giù, usare la lingua per allargare le labbra in modo molto dolce e ritmico con movimenti alternati rotatori e verticali, posizionandosi tra la vagina e il clitoride in modo da poter inumidire il più possibile tutta la zona; con la punta della lingua stuzzicare quindi la parte alta in modo da far inturgidire il più possibile il clitoride.

A questo punto cominciare ad esplorare tutto il suo sesso, titillando dolcemente il clitoride e scendere in basso fino ad inserire la lingua all’interno della vagina; tornare in alto e mentre si accarezza il clitoride con movimenti rotatori, inserire due dita all’interno della vagina e cominciare a muoverle in modo discontinuo, sia con movimenti rotatori che di va e vieni.

Con la bocca intanto posizionarsi sul clitoride e cominciare a succhiare, prima delicatamente e poi sempre più intensamente, continuando il movimento con le dita; a questo punto si può decidere di proseguire fino a quando lei non ha un orgasmo oppure smettere con il “Cunnilingus” e proseguire con la normale penetrazione.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sconto 10% per i nuovi clienti su prodotti per la pelleSCOPRI DI PIU'