Salute
Nell’erboristeria online tisane e tanti rimedi per una salute di ferro
Le nostre nonne avevano un aspetto sano e difese immunitarie elevate. Sicuramente le condizioni ambientali, minore inquinamento e minore stress, aiutavano in ciò, ma non solo.
In passato la medicina naturale era spesso l’unico rimedio. Oggi è possibile riscoprire i benefici di erbe, radici, fiori con l’aiuto dell’erboristeria online, tisane e altri prodotti a base di erbe medicinali migliorano infatti la qualità della vita e la salute.
- In erboristeria i segreti della natura
- Le tisane per il dimagrimento
- Equilibrio tra gusto e funzionalità
Indice Pagina
In erboristeria tutti i segreti della natura
Tra i prodotti che si trovano nell’erboristeria online, tisane, gocce, capsule sono i prodotti maggiormente presenti. Sono realizzate con un mix funzionale di erbe, fiori, radici in forma naturale, cioè foglie e petali, oppure sotto forma di polvere ed estratto. La natura ci mette a disposizione migliaia di ingredienti con proprietà diverse, i rimedi fitoterapici più conosciuti sono la camomilla con proprietà rilassanti e lenitive, il cardo mariano con le sue proprietà depurative per il fegato, il soffione per i problemi renali, la salvia per risolvere disturbi dell’apparato respiratorio. In realtà i rimedi fitoterapici che è possibile trovare in erboristeria sono davvero tanti e sempre più persone li riscoprono.
Le tisane per il dimagrimento
Nell’erboristeria online le tisane disponibili sono funzionali e formate non esclusivamente da un unico elemento, ma da più ingredienti che insieme danno benefici elevati. Ad esempio, per chi vuole perdere peso sono disponibili le tisane che aumentano il metabolismo, in questa è possibile trovare lo Zenzero e l’alga Fucus, entrambi sono ingredienti naturali che aiutano a migliorare la digestione e a bruciare calorie. Non solo, infatti lo zenzero ha importanti proprietà antinfiammatorie ed è considerato un antitumorale. Se l’obiettivo è anche ridurre la cellulite, la tisana perfetta contiene Betulla, Pilosella ed Equiseto, erbe che insieme hanno efficacia depurativa, drenante e quindi aiutano ad eliminare la ritenzione idrica alla base della formazione della cellulite.
Equilibrio tra gusto e funzionalità
L’erboristeria online propone tisane non semplicemente per il dimagrimento, infatti vi sono prodotti specifici anche per coloro che hanno problemi a conciliare il sonno o sono particolarmente stressati. Tra gli ingredienti di queste ci sono il tiglio, la passiflora, il fiore d’arancio. Per chi invece vuole mantenere forte il sistema immunitario, sono disponibili le tisane antiossidanti, queste consentono di avere la giusta energia per affrontare anche le sfide più difficili. Non mancano le tisane depurative, perfette per coloro che hanno una vita disordinata e soffrono di problemi intestinali. Tutte le tisane sono preparate tenendo in considerazione anche il gusto, l’obiettivo è cercare di creare un mix che abbia un sapore gradevole e quindi aiuti anche a rilassarsi mentre le stesse vengono bevute. Essendo inoltre realizzate con ingredienti naturali hanno scarsi o nulli effetti collaterali o controindicazioni.
Prevenire e curarsi in modo naturale con le nostre nonne oggi è semplice con le tisane dell’erboristeria online.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.