Dimagrire

Tre esercizi per tonificare l’interno coscia

L’interno coscia è composto da dei muscoli molto piccoli, chiamati adduttori. La maggior parte delle donne si lamenta di avere un’interno coscia troppo rilassato, che a volte sfrega mentre si cammina. Questo avviene perché purtroppo gli adduttori vengono poco sollecitati nella vita di tutti i giorni, a differenza di gruppi muscolari più estesi. Questa piccola zona inoltre, non guarda in faccia a niente. Anche avendo un’alimentazione sana ed equilibrata, servono degli esercizi mirati per rassodare il muscolo.

Tuttavia, rimane comunque evidente che una dieta ricca di zuccheri e carboidrati non semplifichi la situazione. L’alimentazione quindi, deve cercare in ogni caso di essere quanto più sana possibile, di modo da aiutarti a tornare in forma. Quando l’interno coscia appare flaccido o molle, è perché il muscolo ha perso la sua tonicità, che può però essere facilmente ritrovata.

Inoltre, questo inestetismo non colpisce solamente donne da una certa età in su, ma può presentarsi anche sulle cosce di una ragazza di vent’anni, proprio perché si tratta solamente di attività fisica. Se la tua vita è molto sedentaria quindi, ti sei già data una risposta: devi cercare di renderla un po’ più attiva. D’altronde, chi vuole perdere peso, deve migliorare la dieta, e se tu vuoi tonificare l’interno coscia, devi metterti al lavoro.

esercizi per interno coscia

I 3 esercizi mirati per tonificare l’interno coscia

Ancora prima di spiegarti gli esercizi più adatti per rimodellare l’interno coscia, ci teniamo a sottolineare che anche attività sportive come la corsa, il nuoto e la bicicletta, sono ottimi alleati per donare maggior tonicità ai muscoli delle gambe. Ad ogni modo, grazie a questi cinque semplici ed efficaci esercizi, hai la possibilità di far lavorare gli adduttori in qualsiasi spazio, anche a casa.

Il pattinaggio

Non farti ingannare dal nome dell’esercizio, perché il pattinaggio non ha nulla a che vedere. Questo esercizio è molto semplice nell’esecuzione, e allo stesso tempo dà ottimi risultati. In sostanza, devi sdraiarti supina, appoggiandoti sui gomiti, e mettendo due piccoli asciugamani sotto ai piedi. In questo modo, non avrai possibilità di essere stabile, ma è proprio questo lo scopo dell’esercizio.

Inclinando leggermente le gambe, devi aprire e chiuderle ripetutamente, di modo che gli asciugamani scivolino sul pavimento. In questo modo sentirai i piccoli muscoli dell’interno coscia leggermente bruciare, proprio perché messi sotto sforzo. Essendo un esercizio come un altro, tieni il conto delle aperture che fai, e stabilisci una serie di ripetizioni ogni volta che ti alleni.

La ranocchia

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un esercizio molto semplice, che non ha bisogno di nessun tipo di attrezzatura, se non un tappetino o un asciugamano. Sdraiandoti a pancia in giù, piega le ginocchia di modo da avere i piedi all’aria, ma con i talloni uniti; questo compone il 90% dell’esercizio. Una volta che hai unito i talloni, fai pressione l’uno contro l’altro, di modo che le gambe vengano messe sotto stress per darti stabilità.

Questo infatti, è un esercizio che viene definito di stabilizzazione, proprio per la modalità in cui viene svolto. Cerca di fare pressione quanto più tempo possibile, anche se si parla comunque di pochi secondi. Man mano che ti alleni, cerca di aumentare la durata dell’esercizio anche solo di 5 secondi, vedrai che otterrai ottimi risultati, e sarai soddisfatta. Sembra un esercizio semplice e poco faticoso, ma tieni in considerazione che anche chi si allena pesantemente in palestra inserisce sempre degli esercizi di stabilizzazione, detti meglio isometrici.

Apertura laterale delle gambe

Anche questo esercizio, può sembrare una banalità, ma ti assicuriamo che non lo è. In questo caso, potresti aver bisogno anche dei pesi da attaccare alle caviglie, per rendere ancora più efficace l’esercizio. Ad ogni modo, sdraiati prona su un tappetino o un asciugamano, e porta le gambe in alto, di modo che siano perpendicolari al tuo corpo.

Successivamente, divarica le gambe e poi richiudile. Anche in questo caso, datti un numero di ripetizioni da eseguire, e cerca di aumentarle man mano che passi più tempo ad allenarti. Se sei già in forma, o desideri rincarare la dose, puoi attaccare dei pesi alle caviglie, che renderanno più pesante il movimento di apertura e chiusura delle gambe.

Datti un aiuto in più: LimoZen

OffertaBestseller No. 1
Curcuma e Piperiana Plus zenzero limone vitamina C- 130 cpr-Antiossidante Dosaggio Naturale di estratto Curcumina Potente e veloce Brucia Grassi-Antinfiammatorio
  • ✔️CURCUMA (CURCUMINA) è uno dei composti più potenti e bioattivi nella Curcuma, e aiutano a mantenere la salute di ossa e articolazioni, supportano il funzionamento del sistema nervoso e immunitario, e sostengono le funzioni cardiache.
  • ✔️LIMONE ( Scorza ) si avvale di un pH normale e fornisce soprattutto oli essenziali ed antiossidanti. La sua assunzione aiuta chi soffre di disordini gastrici, rappresentando un buon rimedio per la nausea ed il vomito, soprattutto di origine non infettiva.
  • ✔️PIPERINA è dotata di proprietà fitoterapiche, la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti come il coenzima Q10 ed il betacarotene. Inoltre accelera i tempi di transito intestinale ed esibisce proprietà antiossidanti.
OffertaBestseller No. 3
XL-S MEDICAL Forte 5 Pastiglie Dimagranti Forte, Trattamento Dimagrante con 5 Benefici in 1, App My Nudge Plan Inclusa, 180 Compresse
  • Perdita di peso progressiva ed equilibrata: le capsule bruciano i grassi pre-esistenti, per una riduzione dell' indice di massa corporea, anche su fianchi e vita e per un'inibizione della sensazione di fame
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Okranol, un complesso erboristico di fibre vegetali, le compresse attivano i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi pre-esistenti
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata con un’attività fisica regolare; risultati dal 1° mese
OffertaBestseller No. 5
Spirulina & Clorella 1800mg | Detox, Energia, Forza & Effetto Sazietà | Superalimento Ricco di Proteine & Vitamine | 180 100% Capsule Vegane | Nutralie
  • DETOX: La combinazione di spirulina e clorella contiene diverse vitamine, tra cui vitamine A, B, C, E, K, clorofilla e calcio. La vitamina A contribuisce al mantenimento di una pelle normale e al normale funzionamento del sistema immunitario. La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni e delle ossa.
  • SUPERFOOD RICCO DI PROTEINE : Alta densità di nutrienti con Spirulina in polvere (60% di proteine) e calcio e clorella in polvere (50% - 70% di proteine). Le proteine aiutano ad aumentare e mantenere la massa muscolare e il mantenimento delle ossa in condizioni normali. Il calcio contribuisce al normale metabolismo energetico e alla funzione muscolare ed è necessario per il mantenimento delle ossa in condizioni normali.
  • STANCHEZZA E AFFATICAMENTO: La vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento oltre che al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario. Integrato alla vitamina A, contribuisce al normale metabolismo del ferro.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, l’alimentazione gioca un ruolo comunque importante affinché la tua forma fisica ti soddisfi. Insieme agli alimenti corretti, puoi aiutarti in un modo semplice e naturale, ovvero inserendo degli integratori alimentari. Se pensi che siano facilmente sostituibili con il cibo, purtroppo ti stai  sbagliando, perché gli integratori alimentari arrivano laddove gli alimenti non possono arrivare.

Per esempio, LimoZen è un integratore alimentare 100% naturale, che grazie ai suoi componenti ti consente di sperimentare diversi benefici sul corpo, tra cui quello di perdere i chili di massa grassa. Lo zenzero, la curcuma ed il limone, gli ingredienti principali che lo costituiscono, sono ricchi di proprietà e principi attivi che vanno ad influenzare positivamente il metabolismo. In questo modo, avrai la possibilità di bruciare più calorie durante la giornata, che abbinate all’esercizio fisico, ti permetteranno di rimodellare le cosce più velocemente.

Inoltre, LimoZen è conosciuto anche per le sue proprietà antiossidanti e depurative, che servono per alleggerire il fegato da tutte le tossine ingerite nel corso del tempo.  Le proprietà dello zenzero e del limone, in particolare, ti aiutano anche a diminuire il senso di fame, permettendoti di rispettare la tua dieta. Insomma, senza dilungarci eccessivamente, questo integratore alimentare è un ottimo alleato per combattere gli accumuli di grasso e sperimentare diversi benefici a livello fisico.

Proprio grazie alla sua efficacia, ci sono sempre più persone che si stanno affidando a LimoZen, motivo per il quale l’offerta in vigore sarà disponibile ancora per qualche giorno. In sostanza, acquistando una confezione di LimoZen, ne avrai una seconda in regalo, che ti consentirà di prolungare il suo utilizzo. Inoltre, per aiutarti a non dimenticare le compresse, ti viene dato in omaggio un porta compresse elettronico, che suonerà all’ora scelta da te. In questo modo hai la garanzia di non dimenticarti il tuo integratore, e di ottenere i risultati tanto desiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'