Salute
Esercizi di rilassamento anti-ansia, lo yoga ed il training autogeno
L’ansia è una malattia vera e propria e come tale deve essere curata e trattata rivolgendosi a professionisti esperti. Ai trattamenti tradizionali, a base di psicoterapia e ansiolitici, può essere utile abbinare anche delle tecniche di rilassamento che aiutano il soggetto a scaricare lo stress e la tensione, alleviando il senso di ansia e di oppressione che lo attanaglia.
Le tecniche di rilassamento possono rivelarsi molto efficaci e possono essere abbinate alle terapie tradizionali o utilizzate da sole a seconda della gravità del disturbo. A differenza della psicoterapia o della terapia farmacologica possono essere utilizzate in qualsiasi momento dal soggetto. Per il soggetto ansioso padroneggiare tali tecniche può rivelarsi utilissimo in molte situazioni della vita quotidiana. Il rilassamento, infatti, è fondamentale per sciogliere le tensioni e ristabilire il normale equilibrio psicofisico e alleviare il senso di angoscia e di oppressione tipici dell’ansia. Esistono varie tecniche di rilassamento, ma, quelle più utilizzate per il trattamento dell’ansia sono lo yoga e il training autogeno. Vediamole più da vicino.
Con il termine yoga si indica una antichissima disciplina orientale volta a ripristinare il perduto equilibrio tra mente e corpo. Con lo yoga il soggetto impara a gestire e controllare tutte le emozioni, anche quelle negative, accettandole e vincendo la tentazione di scappare via o evitarle. Imparare ad affrontare gli stati d’animo negativi è fondamentale per i soggetti ansiosi che così evitano di isolarsi e riescono ad interagire in maniera più serena con gli altri. Quando si fa yoga il corpo abbassa i tassi di cortisolo e adrenalina in circolo, aiutando il soggetto a rilassarsi e ad allontanare lo stress.
Il training autogeno, invece, è un insieme di tecniche di rilassamento ideate dal dottor J.H.Schultz, che portano il soggetto in uno stato di leggera trance autoindotta. La trance è il risultato dell’applicazione di tecniche di autosuggestione. Questa disciplina risulta molto efficace nel trattamento dell’ansia perché favorisce il rilassamento mentale e fisico e aiuta il soggetto ansioso a scaricare stress e tensioni. I soggetti che si sottopongono regolarmente a sedute di training autogeno notano una diminuzione degli attacchi di panico e di ansia generalizzata. Il training autogeno aiuta anche a sciogliere tutte le tensioni muscolari, prevenendo alcuni dei più frequenti effetti collaterali dell’ansia: ipertensione, problemi psicosomatici, crisi respiratorie, asma e problemi gastro-intestinali.
Oltre allo yoga e al training autogeno, i soggetti ansiosi possono trovare giovamento anche dal sottoporsi ad attività fisica quotidiana. Il corpo, infatti, quando svolge un lavoro aerobico rilascia serotonina, un ormone che aiuta il rilassamento psicofisico. Fare sport, inoltre, aiuta ad alleviare lo stress, una delle principali cause dell’ansia.
L’ansia è un disturbo psicologico che può causare gravi disagi alle persone che ne sono affette, condizionandone pesantemente la vita quotidiana e le relazioni personali. Le persone che soffrono di ansia, infatti, vivono un profondo stress emotivo che genera in loro inquietudine, irascibilità, paura immotivata e scarsa concentrazione. Spesso i soggetti ansiosi tendono ad isolarsi e ad evitare tutte le situazioni che possono causargli ansia, con pesanti ripercussioni sul lavoro, in famiglia e nelle relazioni sociali. Le tecniche di rilassamento, quindi, non devono essere intese come una soluzione per questo disturbo, ma, devono essere considerate per quello che sono: un aiuto da affiancare alle terapie tradizionali.
L’ansia è una malattia molto complessa e commettere l’errore di sottovalutarla e di trattarla con rimedi sbagliati o improvvisati può risultare molto deleterio per il soggetto e andare ad aggravarne lo stato di salute.
- Un adeguato tono dell'umore è fondamentale per l'organismo e per il mantenimento nel tempo di una condizione di benessere
- il prodotto è arricchito con griffonia, melissa e passiflora, piante utili per favorire un fisiologico rilassamento ed una sensazione di benessere mentale; inoltre, la griffonia e la melissa agiscono sinergicamente sul tono dell'umore, rafforzandolo
- Si consiglia l'assunzione di 3 capsule al giorno, durante l'arco della giornata o al momento del bisogno; può essere assunto anche per periodi prolungati
- VALERIANA SYSTEM è un integratore alimentare di Vitamina B6 con estratto di Valeriana Radix a rapido rilascio. Rimedio naturale per attenuare problemi come ansia e insomnia
- BENEFICI agisce in modo veloce contro i disturbi provocati da stress e tensione, aiutando a ritrovare subito la calma. È un rimedio naturale senza particolati controindicazionI
- FORMULA estratto secco titolato di Valeriana Radix per assicurare la massima purezza del preparato. Vitamina B6 per un miglior assorbimento del Triptofano, aminoacido che favorisce il rilassamento
- INTEGRATORE ALIMENTARE - L’integratore calma stress innovativo pensato per il rilassamento e il benessere mentale della persona. Si rivela efficace in presenza di stati di stress e carenza di sonno.
- COMPOSIZIONE - L’integratore relax è realizzato con ingredienti quali: Passiflora, Biancospino, Tiglio, Camomilla, Magnesio gluconato, Colina.
- CONFEZIONE - All’interno della confezione dell'integratore rilassante sono presenti 30 capsule da 500 mg dal peso netto di 15 grammi l’una.
- A base di estratti secchi titolati di Griffonia, Giuggiolo, Melissa e Biancospino, aumenta la capacità di reazione agli eventi stressogeni, riporta la calma senza creare sonnolenza
- Contrasta ansia, stress e tensioni, favorendo il buonumore, il rilassamento e il fisiologico benessere mentale
- Alto contenuto di principi attivi, 100% naturale, in capsule vegetali e flacone in vetro scuro farmaceutico (no plastica)
- 😀 AIUTA A CONTROLLARE GLI STATI D'ANSIA 😀 NATURALMENTE
- 👍 RIDUCE LO STRESS 👍
- ❤️ TUTTI LO AMANO ❤️
- COMBINAZIONE DI ESTRATTI VEGETALI E SOSTANZE FISIOLOGICHE – ogni compressa contiene 168 mg di L-Tirosina, 112mg estratto di Rodiola Rosea, 84mg estratto di Magnolia, 84mg di L-Teanina, 84mg estratto di Schizandra, 84mg estratto di Cordyceps, 42mg estratto di Tribulus Terrestris, 42mg estratto di Ginseng, 16,8mg di Fosfatidilserina.
- 90 COMPRESSE RIVESTITE PER 30 GIORNI DI TRATTAMENTO: assumere un massimo di 3 compresse al giorno nei 3 pasti principali, rappresenta un incredibile rapporto qualità-quantità-prezzo. Fornitura per un mese.
- PERCHÈ ACQUISTARE STRESS KILLER? La presenza di L-Tirosina, noto come precursore di ormoni tiroidei, insieme alla Fosfatidilserina, contribuiscono all’azione del rilassamento e alla calma. Gli estratti di Cordyceps, Tribulus, Schisandra e Ginseng, contribuiscono all’azione TONICA ADATTOGENA per la stanchezza fisica /mentale.
- ️ INTEGRATORE ANSIA: Ansia, agitazione, pensieri negativi e stress incidono negativamente sulla qualità della vita. VitaCalm Ansistop è l'integratore naturale specifico per contrastare i disturbi d’ansia e ritrovare la calma e il benessere mentale.
- ️ QUANDO USARLO: VitaCalm Ansistop è utile nelle situazioni in cui lo stress psicologico altera l’emotività e genera ansia, preoccupazioni, agitazione e pensieri negativi.
- ️ COME USARLO: VitaCalm Ansistop è un integratore compresse, che non crea abitudine anche in caso di assunzione prolungata. Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al mattino e 1-2 compresse alla sera, prese con un po’ d’acqua; per almeno 15 giorni.
- Riduce lo stress, l'affaticamento e l'insonnia
- Migliora la cognizione mentale
- Supporta la salute delle articolazioni
- ✅ PERCHÈ UTILIZZARE MENTAL RELAX? Per calmarsi e raggiungere uno stato mentale rilassato; per ritrovare l’equilibrio emotivo e la pace mentale; per eliminare lo stress, il nervosismo e gli stati d’ansia che causano preoccupazioni e palpitazioni; per contrastare l’insonnia dovuta a pensieri negativi o ossessivi; per prevenire gli attacchi di panico; per migliorare la memoria e la concentrazione; per godere di più benessere mentale in generale.
- 🔬 FORMULAZIONE UNICA ED ORIGINALE basata sulla RICERCA SCIENTIFICA, appositamente creata per il rilassamento.
- 🌿 ADATTO AI VEGANI. Prodotto con materie che escludono ingredienti di origine animale o artificiali: Mental Relax è veramente 100% NATURALE. Senza magnesio stearato, glutine, lattosio, OGM o altre sostanze dannose.
- Integratore alimentare a base di estratti vegetali
- Per un trattamento prolungato, in condizioni di tensione persistente
- Non inducono nè dipendenza, ne tolleranza