Salute
Invertire il processo delle carie e curarle naturalmente
È molto importante effettuare una buona e continuativa igiene orale perchè essa ci aiuta ad eliminare l’eccesso di batteri che si attaccano allo smalto e alle pareti della bocca durante le attività quotidiane.
Essa va fatta in modo accurato di giorno in giorno con il sostegno di appositi strumenti adibiti e scelti accuratamente per questo processo.
Proprio per questo si consiglia di lavare i denti dopo ogni pasto e l’uso del filo interdentale almeno tre volte alla settimana.
La scarsa o non accurata cura dei denti è una delle cause principali delle carie ai denti. Quest’ultimo è un problema molto preso in considerazione proprio per la sua ampia comparsa, soprattutto nei bambini.
A questo proposito ci si chiede molto spesso come fare ad invertire il processo delle carie per poterle combattere in modo adeguato.
Esistono molti rimedi naturali usati per prendersi cura e debellare questa problematica.
LEGGI ANCHE: la recensione su Blue Iced Royal Butter Oil Fermented Cod Liver Oil
Indice Pagina
Di che si tratta?
Le carie sono la conseguenza di un meccanismo che si innesca all’interno della bocca di qualsiasi individuo. Esso può colpire ogni individuo di tutte le fasce d’età.
Un fattore da tener conto è che alcuni individui sono più esposti alla formazione delle carie rispetto ad altri perché essi semplicemente assumono alimenti sbagliati che contengono troppi zuccheri o troppi carboidrati i quali vanno ad attaccare lo smalto dei denti.
Il manifestarsi delle carie, e della loro comparsa, è facile da rilevare perché esse, anche se non sono da subito visibile, danno dei segnali inequivocabili prima di comparire.
Si tratta comunque di qualcosa di molto diffuso che si può sviluppare nel corso di poco tempo. In particolare le carie arrecano danni, sia superficiali sia più profondi, alla dentatura e alla forma dei denti in sé provocando buchi e macchie visibilmente scure sulla parte interessata, danneggiandola.
I sintomi sono vari: tra i tanti si possono riscontrare fastidi e dolori sui denti colpiti e anche una diminuizione della saliva.
Invertire il processo delle carie è consigliabile ed assolutamente importante per non incorrere in incidenti spiacevoli.
Ognuno di noi infatti è sempre alla ricerca del sorriso perfetto. Per avere un sorriso e dei denti forti senza carie è opportuno prima di tutto mangiare bene e curare i propri denti ma anche usare il collutorio e il filo interdentale.
Essi aiutano ad eliminare tutti i batteri più persistenti dalla propria bocca. Andare poi a farsi visitare da uno specialista del settore mensilmente è un aiuto opportuno ed è sempre bene seguirlo.
Il dentista infatti vi aiuterà e vi spiegherà come curare i vostri denti in base alle esigenze che essi richiedono e alle vostre necessità quotidiane: ogni dentatura è infatti diversa ed ha bisogno di cure e rimedi specifici.
Come fare per eliminare e invertire le carie in modo naturale?
I rimedi naturali per eliminare le carie sono innumerevoli. Innanzitutto bisogna sottolineare che il primo eccedente per salvaguardare la propria bocca è la saliva.
Essa è un igienizzante naturale che si trova naturalmente nella bocca di ogni individuo e che aiuta la cavità orale di ognuno di noi ad essere sempre pulita.
Essa, grazie alla sua azione continua, tende ad eliminare in modo facile e estremamente veloce i batteri nocivi dati dall’ingerimento di alimenti grassi o pieni di zuccheri, scindendoli in modo notevole.
Grazie all’azione delle ghiandole apposite che mandano segnali al sistema nervoso infatti l’azione della saliva è quasi immediata.
Essa infatti protegge molto bene i denti e la bocca in generale. Si deve ricordare che ,anche se l’azione della saliva è veloce ed indolore, alcuni denti sono più propensi a cariarsi rispetto ad altri.
Si fa riferimento in genere ai molari ed incisivi che, proprio per la loro posizione nascosta, tendono a rovinarsi di più. Per questo hanno bisogno di una pulizia più accurata e dettagliata con lo spazzolino da denti.
Una seconda cura naturale per invertire la comparsa della carie è l’uso dell’olio di cocco. Il cocco è un frutto molto usato nel settore della bellezza e della salute perché va ad apportare numerosi benefici a tutte le zone dove lo si applica.
Ha inoltre risultati pressoché immediati ed istantanei. L’olio di cocco mescolato insieme alla saliva e messo sui denti, in particolare sulle zone interessate, apporta dei risultati stupefacenti per quel che riguarda la cura delle carie.
Questo miscuglio eterogeneo va lasciato agire fino a che il suo colore non diventa bianco e poi va rimosso in modo accurato.
Si consiglia di seguire le indicazioni in modo molto dettagliato e soprattutto di non ingerirlo. L’olio di cocco aiuta ad invertire il processo della formazione della carie garantendone l’efficacia e riportando lo smalto dei denti al suo colore naturale.
Un ultimo aiuto naturale nella salvaguardia della protezione dentale e della cura e inversione delle carie è il Green Pasture Blue Ice Royal Butter Oil Fermented Cod Liver Oil.
- L'olio di fegato di merluzzo è una delle fonti più ricche della natura di grassi essenziali come gli acidi grassi omega-3, chiamati acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA).
- Contiene anche acidi grassi Omega 6, 7 e 9 e molti altri nutrienti liposolubili.
- Gli acidi grassi Omega-3 si sono dimostrati efficaci contro la riduzione dell'infiammazione e possono aiutare a promuovere lo sviluppo del cervello (bambini) e una serie di altri benefici essenziali.
- L'olio di fegato di merluzzo è una delle fonti più ricche di grassi essenziali della natura come gli acidi grassi omega-3, chiamato acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA).
- Contiene anche acidi grassi Omega 6, 7 e 9 e molti altri importanti nutrienti solubili in grasso.
- L'olio di fegato di merluzzo contiene vitamine A e D.
- ALTAMENTE DOSATO: Una dose, 3 softgel, di Olio di fegato di merluzzo artico di Nordic Naturals contiene 30mcg (100 UI) di vitamina A, 750mg di omega-3 totali, tra cui 240mg di EPA e 360mg di DHA, e 150mg di altri omega-3 di cui potete nutrire il vostro corpo ogni giorno
- BUONA BIODISPONIBILITÀ: l'Olio di fegato di merluzzo artico Nordic Naturals è caratterizzato da una buona biodisponibilità ed è adatto a uno stile di vita attento alla nutrizione
- ALTA QUALITÀ: l'Olio di fegato di merluzzo Nordic Naturals è testato per qualità e purezza in laboratori indipendenti
Esso è il modo naturale e fai da te più utilizzato in questi casi. In generale si può dire che si tratta di un olio di merluzzo che sostiene l’igiene dentale e aiuta a curare in modo repentino le carie grazie alla sua naturale composizione chimica.
Proprio per i suoi innumerevoli benefici questo prodotto è molto consigliato e preso un considerazione dagli utenti che ne hanno fatto uso.
Si tratta di un olio ampiamente testato e che apporta molti benefici alle zone in cui si applica. Tutti i clienti ne sono rimasti colpiti e affascinati e questo è uno dei motivi della sua fama e versatilità.
Anche se si tratta di rimedi naturali che possono proteggere e curare le carie, è opportuno tener presente che essi possono essere usati come inizio.
La migliore cosa da fare rimane quella di rivolgersi ad un esperto.
Quest’ultimo curerà il problema alla radice, ripristinando la bellezza del vostro sorriso e aiutandovi a proteggere la vostra bocca anche da attacchi futuri.
Infatti, i casi di carie se ricorrenti possono essere pericolosi e possono far incorrere in situazioni più spiacevoli quali il danneggiamento assoluto della bocca e la caduta dei denti.
Proprio per questo tutti i sintomi, anche se leggeri, non devono assolutamente essere ignorati o accantonati.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.