Cura del corpo

Maschere viso in tessuto: a cosa servono e vantaggi

Le maschere per il viso offrono effetti immediati e donano alla pelle idratazione, nutrimento e purezza. Scopriamo insieme come funzionano e quando usarle

Ogni tipo di pelle ha esigenze specifiche differenti e necessita delle giuste cure.

Questo è il motivo per cui esistono tantissimi trattamenti diversi, ciascuno con le sue proprietà e caratteristiche.

Se si parla di maschere, in particolare, se ne trovano in commercio numerose, formulate appositamente per la pelle grassa, secca, mista o normale.

Lo scopo finale di tutte è regalare al viso luminosità, freschezza e idratazione per un effetto piacevole e visibile già nell’immediato.

Insomma, le maschere viso non si fanno tutti i giorni, ma se si ha la costanza di applicarle periodicamente, magari a cadenza settimanale, danno davvero una carica in più alla pelle, facendola risultare nel tempo più sana, bella, liscia, elastica e curata.

Maschere in tessuto

Le maschere viso più diffuse e utilizzate sono senz’altro quelle con formulazione cremosa, ma negli ultimi tempi si è registrato un notevole successo delle maschere in tessuto, trattamenti monouso semplici da utilizzare e molto mirati, ad altissima concentrazione di principi attivi.

Il tessuto da cui sono costituite queste maschere, generalmente sintetico, di cotone o di cellulosa, viene di solito imbevuto con un siero molto ricco e concepito per agire sulla pelle a scopo idratante, nutriente o purificante.

Le maschere in tessuto sono sagomate per aderire perfettamente al viso rilasciando al meglio le proprie sostanze sull’epidermide durante il tempo di posa.

Il prodotto è sempre molto efficace sia per l’alto livello di concentrazione di attivi da cui è composto sia per lo straordinario effetto “urto” con cui, occludendo la pelle in un determinato arco di tempo, riesce ad agire.

Si tratta quindi di prodotti mirati che esercitano in modo rapido ed efficace un’azione specifica dando risultati tangibili.

Uno dei vantaggi delle maschere in tessuto è il fatto che non necessitano di risciacquo finale né di acqua per il momento della preparazione e della rimozione. Sono quindi molto pratiche da applicare e di veloce utilizzo e si adattano un po’ a tutti i momenti e a tutte le circostanze.

Importanza e scopo delle maschere viso

Come accennato le maschere sono trattamenti cosmetici molto concentrati e ad azione mirata che riescono a dare alla pelle un grande contributo in termini di bellezza, levigatezza e idratazione, migliorandone sensibilmente l’aspetto.

Spesso vengono utilizzate per il trattamento di inestetismi specifici che possono colpire l’epidermide del viso e proprio per le loro capacità e i loro effetti andrebbero inserite in ogni beauty routine che punti ad ottenere risultati concreti e durevoli.

L’uso costante di maschere per il viso regala alla pelle un aspetto sano, puro e disteso rendendola più elastica, morbida e bella.

È essenziale ricordare che una sola applicazione di maschera viso consente alla pelle di assorbire la stessa quantità di principi attivi che generalmente potrebbe recepire in un’intera settimana.

Questo è il motivo per cui le maschere sono sempre efficaci ed esercitano un’azione sorprendente.

In base alle esigenze individuali si possono scegliere maschere per:

• nutrire in profondità pelli secche e aride

• contrastare in modo efficace i primi segni del tempo

• rendere più elastica e levigata la pelle

• purificare l’epidermide a tendenza grassa

• illuminare il volto con una vera e propria bomba di idratazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'