SESSO
Migliori Cibi per Erezione Duratura
Nonostante sia un argomento tabù, in realtà moltissimi uomini soffrono di problemi di erezione, legati soltanto in pochi casi a disfunzioni erettili e cause patologiche.
Nella maggior parte delle situazioni è possibile ottenere un’erezione più duratura con l’alimentazione, integrando nella propria dieta alcuni cibi afrodisiaci, in grado di stimolare l’eccitazione sessuale maschile.
L’erezione infatti dipende dall’apporto di sangue all’interno del pene, un muscolo dotato di innumerevoli terminazioni nervose, che se debitamente stimolate possono garantire un membro sempre pronto e reattivo.
Indice Pagina
Come funziona il pene?
Il pene è un organo composto da muscoli, vasi sanguigni e terminazioni nervose, che allo stesso modo di altre parti del corpo può essere più o meno recettivo alle stimolazioni.
Per questo motivo, in caso di problemi di erezione, spesso la soluzione ideale risiede nella cura dell’alimentazione, nella gestione delle emozioni e nell’attività sportiva.
Il primo passo per avere un pene duro e perfettamente funzionante è seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta, cereali, proteine magre e verdure, fare sport e allenarsi quotidianamente.
Una buona preparazione fisica e alimentare aiuta ad essere informa, riducendo qualsiasi problema esterno che potrebbe influire negativamente sull’erezione del membro, specialmente sull’afflusso di sangue nelle estremità dell’organo genitale maschile.
Una vita attiva garantisce una microcircolazione ottimale, quindi un corretto pompaggio del sangue nel pene ogni qual volta si è impegnati nelle attività sessuali. Allo stesso tempo in molti casi è necessario correggere la propria alimentazione, introducendo cibi afrodisiaci in grado di fornire una ritrovata virilità sessuale.
Cosa mangiare per stimolare l’erezione del pene
Tra i cibi per aumentare l’erezione maschile, garantendo che il proprio genitale all’occorrenza sia sufficientemente vigoroso, ci sono alimenti considerati afrodisiaci, ovvero in grado di stimolare il sistema nervoso e favorire la circolazione del sangue verso le estremità, compreso il pene.
Tra questi c’è ad esempio il pesce azzurro, quindi varietà come il merluzzo, l’aringa, lo sgombro, la sardina, il suro e la costardella. Tali pesci sono estremamente ricchi di Omega 3, fosforo e zinco, sostanze che stimolano l’eccitazione sessuale e creano condizioni ideali per una migliore erezione del pene.
Non è un caso che la classica cena romantica sia quella a base di pesce, magari accompagnato da un bicchiere di vino bianco per diminuire le inibizioni iniziali.
Ugualmente sono degli ottimi cibi afrodisiaci anche le ostriche e il caviale, da utilizzare come antipasto oppure da servire da sole, per creare un’atmosfera di sicuro impatto sia per la donna che per l’uomo.
Allo stesso modo sono piuttosto efficaci per l’indurimento del membro maschile anche il cioccolato, soprattutto quello fondente poiché contiene elevate quantità di teobromina, un noto vasodilatatore, l’olio extravergine di oliva, il cocomero e le spezie come la vaniglia e il peperoncino.
Altrettanto validi sono gli energizzanti perché stimolano la microcircolazione, aumentano i battiti cardiaci e creano un generale stato di eccitamento, tra cui il caffè, il tè e la liquirizia.
Leggermente meno funzionali, ma comunque adatti a migliorare l’erezione del pene, sono anche i pomodori, l’aglio, la cannella, i limoni, le cipolle, la passiflora e i cetrioli, alimenti ricchi di antiossidanti e antiastenici.
Queste sostanze andrebbero sempre inserite nella propria dieta giornaliera, utilizzandole per preparare piatti ipocalorici, sani e indicati per aumentare la capacità naturale dell’organismo di muovere il sangue dalle zone centrali a quelle periferiche.
Tuttavia gli integratori alimentari di libera vendita possono essere in certi casi efficaci.
Integratori per erezione del pene
- 🔥ENERGIZZANTE UOMO: Vigosalus è l'integratore alimentare ideale per gli uomini perché li aiuta a migliorare progressivamente le loro prestazioni fisiche per sentirsi meglio ogni giorno.
- 🧔FORMULA PREMIUM PER UOMINI: la formula di Vigosalus è stata creata per aumentare la vitalità e la resistenza degli uomini. Contiene Maca e Zinco che contribuiscono ad aumentare l'energia.
- 💪FORZA, DURATA E PRESTAZIONE: Ingredienti naturali per uomini, forza, durata e forma fisica nelle attività più impegnative. Energia, massa muscolare e vitalità negli uomini.
- Integratore sportivo : grazie alla Maca nera potente combinazione energizzante .Stimola la libido fornendo energia sessuale immediata. Forza e resistenza grazie a ingredienti come la taurina, maca peruviana e la muira puama.Potente testosterone booster
- EQUILIBRIO ORMONALE : Favorisce un equilibrio ormonale ottimale, aumento della massa muscolare , forza e l'energia per sforzi intensi e prolungati, Integratore contro la stanchezza .
- Stabilizza la tua pressione circolatoria con lo Zenzero e lo Zinco: Aumenta la capacità di vascolarizzazione del corpo e dei corpi cavernosi .Vendiamo solo I migliori integratori sessuali per uomo che fungono da ritardante per eiaculazione precoce
- 🚀 MIGLIORA L'ATTIVITÀ SESSUALE: Con la potente formulazione del Vigoroso, puoi finalmente svelare un mondo di piacere e soddisfazione ai massimi livelli!
- 👊 RITROVA UN NUOVO EQUILIBRIO FISICO E MENTALE: Grazie al Vigoroso potrai sentirti più lucido mentalmente, più energico durante tutta la giornata aumentando la tua voglia di fare e la tua motivazione!
- ✔️ LIBERA LA MENTE DALLE PREOCCUPAZIONI: Sprigiona il tuo carisma di Maschio Alfa rendendoti più seducente e desiderato, migliorando le tue performance sessuali! AGGIUNGILO AL CARRELLO!
- ✅ MAGGIORE DURATA E SENSIBILITÀ - L'integratore alimentare Virgostill è studiato per farti sempre dare il massimo. Massima potenza a minor sforzo.
- ✅ 100% SICURO E CERTIFICATO - Integratore alimentare naturale prodotto in laboratori certificati Italiani, testato e certificato dal Ministero della Salute. Prodotto totalmente affidabile, sicuro e senza controindicazioni.
- ✅ EFFETTO IMMEDIATO - Assumi una pastiglia al giorno per ottenere un aumento della potenza.
- ⚡ SUPERMAX – MASSIMA POTENZA: Abbiamo selezionato i migliori estratti vegetali STIMOLANTI in commercio e li abbiamo associati ad amminoacidi, sali minerali e vitamine per garantire POTENZA ed ENERGIA alla tua giornata nei momenti di maggiore bisogno.
- 🔥 FORMULA EXTRA POWER – Maca Peruviana, Ginseng Coreano, Tribulus terrestris, Ashwaganda, Rodiola e Taurina ti conferiranno ENERGIA extra per affrontare al meglio i momenti di stress ed essere sempre al TOP.
- 🔰 100% SENZA CONTROINDICAZIONI: Ingredienti naturali, privi di agenti chimici, glutine, lattosio. Non genera dipendenze o effetti indesiderati. Prodotto in Italia seguendo rigorosi controlli e assicurando la massima qualità
Come migliorare le prestazioni sessuali con l’alimentazione
Gli alimenti appena citati influiscono positivamente sul sistema nervoso e cardiocircolatorio, aiutando gli uomini ad avere un’erezione adeguata e a mantenerla a lungo, con minore difficoltà e stress, riducendo l’ansia da prestazione.
Tutto ciò è dovuto alla presenza di elevate quantità di flavonoidi, antiossidanti e Omega 3, che regolano alcune funzioni dell’organismo e permettono di avare una perfetta sincronia, un collegamento ottimale tra la mente e il corpo.
L’erezione infatti è dovuta tanto a fattori fisici quanto psicologici, poiché è il risultato di un delicato equilibrio tra il sistema nervoso, la mente e i muscoli.
Alimenti come il pesce azzurro, la cioccolata e i pistacchi consentono di ottenere un’erezione duratura ed efficiente, riducendo il rischio che il proprio membro rimanga inattivo all’occorrenza.
Ovviamente la dieta afrodisiaca deve essere accompagnata anche da attività sportive frequenti, per stimolare ancor di più la microcircolazione, liberare il corpo dalle tossine e migliorare i collegamenti nervosi, responsabili tra le altre cose anche dell’erezione del pene.
In fine dei conti bisogna seguire un’alimentazione mediterranea, considerata da medici e studiosi come la migliore dieta esistente per il godimento sessuale e l’erezione maschile.
Secondo diverse ricerche scientifiche, condotte su campioni di uomini dai 20 ai 55 anni in diversi Paesi del mondo, le persone che adottano una dieta mediterranea hanno fino al 40% in meno di problemi di impotenza.
L’elemento segreto sembrerebbe essere proprio l’olio extravergine di oliva, un grasso vegetale particolarmente ricco di antiossidanti, ritenuto nel lungo periodo uno stimolante sessuale migliore del Viagra.
Quali alimenti evitare per una corretta erezione del pene?
Oltre a consumare alcuni cibi specifici, per un indurimento perfetto del pene bisogna evitare di mangiare degli alimenti nocivi, che possono peggiorare l’erezione del genitale o ridurne l’intensità.
Si tratta ad esempio dei fritti, dei prodotti pieni di conservanti, di zuccheri artificiali e di grassi, delle bevande superalcoliche, ma anche delle birra e del vino se assunti in quantità eccessive, dei cereali raffinati e delle proteine animali più pesanti, come la carne rossa e le uova.
Al contrario di quanto si possa pensare, le proteine non sono legate all’eccitamento sessuale e alla vigorosità, ma al tessuto muscolare.
Inoltre è importante non avere una vita sedentaria, gestire l’ansia e ridurre lo stress, prendere consapevolezza del proprio corpo, rilassare i muscoli pelvici prima dei rapporti sessuali e vivere con naturalezza il sesso con il proprio partner.
Tutto ciò, con l’integrazione nella dieta di alcuni dei migliori cibi per un’erezione duratura, assicura un’attività sessuale piena e appagante, per se stessi e per la propria compagna.
L’alimentazione è direttamente responsabile di moltissimi aspetti della nostra vita, dall’umore allo stress, dall’ansia alla felicità, perciò non bisogna mai sottovalutare il potere del cibo anche per tutto ciò che riguarda il vigore sessuale, specialmente quello maschile.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.