SESSO

Perchè quando metto il preservativo mi si affloscia?

Perchè quando metto il preservativo mi si affloscia?

Al momento di mettere il preservativo si possono riscontrare problemi di erezione, una situazione sgradevole che comporta un forte stress mentale negli uomini, portando spesso all’abbandono del condom. In alcuni casi è possibile rimediare facilmente, ad esempio aspettando l’occasione giusta per l’applicazione del profilattico, oppure lasciandosi aiutare dalla propria partner, mentre in altri è consigliabile scegliere con maggiore attenzione il modello di preservativo da acquistare.

Un condom non adatto alle proprie esigenze, quindi non idoneo alla larghezza e alla lunghezza del proprio pene, potrebbe essere eccessivamente difficile da inserire, provocando disagi e il fallimento completo dell’incontro sessuale. Per questo motivo è importante comprare profilattici di buona qualità, sperimentando vari prodotti fino a trovare quello giusto per il proprio organo genitale.

La protezione durante i rapporti sessuali rimane ancora oggi un comportamento indispensabile, necessario per evitare rischi per la propria salute e quella del partner, scongiurando anche la copulazione ai fini riproduttivi. Fortunatamente esistono delle pratiche specifiche, per diminuire la mancata erezione del pene quando si indossa il preservativo, perciò cercheremo di scoprire perché ciò accade, come evitarlo e come fare per gestire queste situazioni.

Tuttavia in commercio esistono gel, creme ed integratori che possono migliorare l’erezione.

Gel e creme per il pene

Bestseller No. 1
Virgostill Crema per erezione del pene | Gel per erezione e ingrandimento | Azione Ultra Forte ed Immediata | Migliora Prestazioni e Resistenza | 30ml - Gusto Fragola
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO E COSTANTE: Il Gel Lubrificante Virgostill è studiato per farti dare sempre il massimo in ogni occasione. Massima potenza a minor sforzo.
  • ✅ L-ARGININA: L’arginina è in grado di aumentare il flusso sanguigno.
  • ✅ CITRULLINA: La citrullina diminuisce la fatica muscolare e aumenta l'energia.
Bestseller No. 2
Gel erezione forte e dura, ingrandimento, ispessimento e ampliamento - Crema che Migliora Prestazioni e Resistenza - 50 ml
  • Formula avanzata per favorire l'ingrandimento e l'ispessimento, progettata per migliorare visibilmente la pienezza.
  • Incrementa la resistenza e le prestazioni, permettendo esperienze più durature e soddisfacenti.
  • Composta da ingredienti di alta qualità, selezionati per la loro sicurezza e efficacia nel migliorare la circolazione e la sensibilità.
OffertaBestseller No. 3
MOST, Crema 2s Allo Zolfo E Acido Salicilico, 50 Millilitro
  • Crema evanescente contenente Zolfo e Acido Salicilico per il trattamento di diversi disturbi cutanei
  • È studiata appositamente come alternativa non farmacologica al cortisone per il controllo degli sfoghi della pelle
  • Indice di naturalità 91%
Bestseller No. 4
Crema per l'ingrandimento del pene, 50g Unguento per estensore del pene Più grande Più spesso Più lungo per prestazioni migliori del maschio(verde)
  • EFFETTO POTENTE: stimola la forza, lubrifica la pelle, utile per il miglioramento sessuale. Più grande vuoi, più crema dovrai usare per le dimensioni del tuo desiderio.Più flusso corporeo significa erezioni più grandi, più dure e sensibilità ancora migliore.
  • ENERGIZZARE PER LE PRESTAZIONI DI PICCO: prendersi cura della salute dell'uomo e della salute del partner, un uso facile e conveniente, migliora la sensazione del pene, aumenta i piaceri dell'intimità, per il tuo denaro e migliori pagamenti per la tua pompa.
  • ACCENDE LISCIA: la pelle del pene la assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata, liscia.Pelle profondamente idratante e nutriente, non grassa, senza residui appiccicosi.La scorrevolezza liscia e burrosa della nostra crema completa la naturale lubrificazione del corpo e migliora i piaceri dell'intimità.
Bestseller No. 5
50 ml originale GOLD Russia gel lubrificante intimo speciale per gli uomini oro Big Dick Penis ispessimento ampliamento sex delay Cream
  • Aumenta la lunghezza del pene
  • Aiuta a ritrovare l’autostima
  • Intensifica gli effetti benefici del rapporto

Integratori per il pene

Bestseller No. 1
Vitastrong Vitality Complex - 120 capsule T-Strong con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo, zinco, vitamina B6 - Energia, benessere maschile e supporto alle prestazioni
  • ⚡Potenziatore Energetico: Libera una potente ondata di vitalità con la miscela di arginina, taurina e maca di Vitastrong. Aumenta l'energia per una resistenza prolungata, permettendoti di affrontare ogni giorno con vigore ed entusiasmo.
  • 🔥Dosi Nutrizionali Ottimali: La nostra formula offre il massimo dei nutrienti con arginina, taurina, maca, fieno greco, ginseng, ginkgo biloba, zinco e vitamina B6. Capsule concentrate di ingredienti naturali per un supporto completo al tuo benessere.
  • 💪Equilibrio per il benessere: la formulazione esperta di Vitastrong, con fieno greco e zinco, è progettata per supportare l'equilibrio naturale. Raggiungi un senso di benessere mentre nutri il tuo corpo e promuovi un ambiente interno armonioso.
Bestseller No. 2
Ospox Maca Peruviana Nera con Tribulus Terrestris 120 capsule - Integratore Testosterone Uomo Naturale - Radice di BlackMaca x Libido e Vigore Sessuale
  • MACA BIO: La Maca Peruviana Nera è una pianta adattogena che aumenta il desiderio, la fertilità e la resistenza sessuale, grazie al suo contenuto di vitamine, minerali, amminoacidi e flavonoidi.
  • COMPLEX UNICO: il Fieno Greco, Zenzero, Zinco e la Piperina sono ingredienti che potenziano l’azione degli altri estratti, migliorando la funzione erettile, la qualità dello sperma, il tono dell’umore, la resistenza fisica e il metabolismo.
  • TESTO BOOST: Il DAA (acido D-aspartico) è un amminoacido che regola la sintesi e il rilascio di testosterone e ormone luteinizzante, favorendo la crescita muscolare e la performance sessuale.
Bestseller No. 3
Potente Integratore testosterone 150 capsule puro con maca perviana sessuale, ashwagandha tribulus ed l- arginina potenziatore sessuale, Testosterone booster mass gainer
  • Potenziamento maschile Potente: Integratore di testosterone per uomo arricchito con arginina di alta qualità per un potenza
  • Miglioramento della performance: Formula avanzata con estratti di maca, ashwagandha, tribulus ed l-arginina per migliorare energia, concentrazione e produzione di testosterone.
  • Potente Vaso Dilatatore maschile : Favorisce miglioramento durante l'esercizio fisico e una vascolarizzazione ottimale nei genitali per un'erezione di qualità.
Bestseller No. 4
ERIGO 20 Stick | Integratore di ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA ad Alto Dosaggio | Aiuta la Vasodilatazione e il Recupero del Vigore Muscolare
  • ↗️ INTEGRATORE CONCENTRATO DI ARGININA, CITRULLINA, ZINCO e NORVALINA: Erigo è un integratore alimentare sviluppato per aiutare la disponibilità di tutti gli ingredienti utili nei momenti di massima sforzo, coadiuva a fornire maggiore ossigenazione e nutrimento al tessuto muscolare, migliorando prestazioni fisiche, crescita muscolare e recupero.
  • ↗️ INTERVIENE PROPRIO LÀ DOVE SERVE: Stress, stanchezza, età possono compromettere il tuo naturale vigore. Nella maggior parte dei casi la causa è la riduzione del flusso di sangue là dove serve maggiormente. Erigo, grazie all'azione di citrullina, arginina e norvalina, precursori dell’ossido nitrico, aiuta a favorire la vasodilatazione e l’afflusso di sangue nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno.
  • ↗️ PIÙ ENERGIA E MINORI TEMPI DI RECUPERO: Erigo, grazie alla presenza di Citrullina, Arginina, Norvalina, Magnesio, Zinco, Manganese e Vitamine del Complesso B, aiuta a rifornire il corpo di tutti i precursori naturali necessari per produrre l'ossido nitrico quando il corpo lo richiede e ridurre i tempi di recupero.
Bestseller No. 5
Integratore Maca Peruviana e tribulus terrestris 90% | EXTRA FORTE 40.000 mg | 120 compresse | con Arginina e vitamina C B6 B12 D2 | Vigore fisico e mentale.
  • ✅FORMULA EXTRA FORTE: 1.000 mg di estratto 20:1 che corrisponde a 20.000 mg di Radice di Maca in polvere, assumendo solo 2 compresse al giorno. Nota per le sue proprietà stimolanti la Maca nera peruviana incrementa potenza forza e vitalità.
  • ✅100% SICURO & SENZA ADDITIVI : Integratore maca e tribulus Bexor è una formula approvato dal Ministero Della Salute. Testato in lavoratorio SENZA GLUTINE & SENZA LATTOSIO, VEGAN, SENZA COLORANTI. Barattolo ambrato per una protezione contro i raggi UV.
  • ✅VIGORE FISICO E MENTALE: L'Arginina arricchita dal tribulus terrestris potenzia la vasodilatazione e la circolazione sanguigna, contrastando le disfunzioni e aumentando il libido maschile e femminile. Aumenta la durata delle tue prestazioni!

Problemi di erezione con il preservativo: quanto sono comuni?

Nonostante non sia un argomento molto discusso, in realtà i problemi di erezione legati all’utilizzo del preservativo sono piuttosto comuni negli uomini. Tale aspetto provoca spesso gravi conseguenze, diminuendo l’uso del condom nelle relazioni sessuali, esponendo migliaia di persone al rischio di gravidanze indesiderate e alla contrazione di malattie veneree.

Secondo dei recenti studi medici, condotti su alcuni campioni di uomini negli Stati Uniti, oltre il 25% dei maschi in età sessuale riscontra regolarmente una perdita di erezione all’applicazione del condom. Tale percentuale arriva fino al 37%, se si considerano i casi occorsi almeno una volta nell’ultimo anno, perciò è chiaro come si tratti di una problematica estremamente comune e diffusa.

La criticità sembra essere più frequente negli uomini che hanno rapporti sessuali saltuari, con partner diversi ogni volta, mentre affligge meno quelli che vivono una relazione stabile con una compagna. Se nella vita di coppia prevale una certa sicurezza nell’attività sessuale, con una forte complicità nell’intimità, al contrario negli incontri fugaci è più facile che il pene non diventi duro con il preservativo.

La spiegazione coinvolge vari fattori, sia di natura tecnica legati alle caratteristiche del profilattico, che di origine psicologica, mettendo in relazione l’indurimento dell’organo genitale maschile con la cosiddetta ansia da prestazione. Quando ci si ritrova a tu per tu con una donna, in procinto di iniziare il rapporto sessuale, l’inserimento del preservativo può far perdere la concentrazione, causando un intenso stato di nervosismo.

Comportamenti comuni per risolvere l’afflosciamento del pene con il preservativo

Se spesso l’erezione del pene diventa difficile al momento di indossare il preservativo, la maggior parte degli uomini e delle coppie riesce comunque a trovare una soluzione. In molti casi è infatti proprio il partner che aiuta l’uomo in questa operazione, stimolando il membro per alcuni minuti prima di mettere il condom, aiutandosi con una lubrificazione aggiuntiva.

Il sostegno della propria compagna nell’inserimento del preservativo è piuttosto comune nelle coppie stabili, in cui è presente una forte complicità, mentre non succede spesso quando il rapporto riguarda due persone estranee. Molti uomini cercano semplicemente di aspettare un momento migliore, attendendo che l’erezione sia più intensa e solida prima di tentare nuovamente di mettere il condom.

Altri ancora preferiscono iniziare a consumare la relazione senza il preservativo, posticipandone l’utilizzo in un secondo tempo, un comportamento rischioso e decisamente sconsigliabile, specialmente nei rapporti occasionali. Infine meno frequente è l’uso di lubrificanti, che possono aiutare a far scivolare il rivestimento del condom.

Come evitare che il pene si afflosci all’applicazione del preservativo

Per risolvere questo problema bisogna innanzitutto isolarne le cause, per capire esattamente perché il pene si affloscia quando si applica il preservativo. I fattori scatenanti possono essere diversi, perciò non sempre la colpa è del condom, ma potrebbe risiedere in altre criticità e difficoltà, mentali, comportamentali e patologiche.

Ad esempio la perdita di erezione potrebbe essere provocata da una disfunzione erettile preesistente, non adeguatamente trattata, quindi l’unica soluzione è una consulta con un andrologo o un urologo, per effettuare una serie di esami e accertarne le cause. La difficoltà di erezione potrebbe essere ricondotta anche alla famosa ansia da prestazione.

Si tratta di un problema di natura psicologica, che richiede una terapia specifica da condurre con un professionista esperto. È inutile cambiare preservativo, insistere nella stimolazione del membro, oppure utilizzare lubrificanti se la disfunzione erettile non è riconducibile a tali fattori. Tuttavia bisogna anche rispettare alcuni procedimenti.

Ad esempio va mantenuta una giusta durata dei preliminari, bisogna attendere sempre il momento migliore per l’inserimento del condom, è necessario scegliere modelli sufficientemente lubrificati ed è importante prepararsi fisicamente all’evento. Prima di una prestazione sessuale è essenziale non mangiare pesanti, non bere dosi eccessive di alcolici, fare possibilmente attività sportive moderate e bere molta acqua.

Come scegliere il preservativo giusto

Per scegliere il preservativo giusto è importante valutarne prima di tutto la taglia, sia per quanto riguarda la lunghezza che la larghezza. I modelli in commercio possono arrivare ad una lunghezza massima di 215 mm, ma non è un parametro così rilevante come la larghezza, in quanto parte del condom può essere lasciato arrotolato, senza creare alcun fastidio.

La larghezza dei profilattici presenti sul mercato va da 47 a 64 mm, seguendo un sistema di taglie che partono dalla più piccola, la XXS, fino alla più grande, la XXL. Per capire la misura giusta basta chiedere indicazioni all’addetto alla vendita, cercare su internet in base alle dimensioni del proprio pene, oppure comprare campioni di varie larghezze per trovare quello giusto.

Dopodiché è fondamentale considerare i materiali del preservativo, solitamente realizzati in lattice, resina, polisoprene e poliuretano, quest’ultimi indicati per le persone allergiche. Infine è utile propendere per un modello lubrificato, può facile da indossare, evitando i preservativi stimolanti le cui scanalature potrebbero difficoltare l’inserimento del condom e inficiare l’erezione del pene.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sconto 10% per i nuovi clienti su prodotti per la pelleSCOPRI DI PIU'