SESSO

Problemi di erezione al primo appuntamento

Ecco alcuni Rimedi e Soluzioni!

La nostra società spinge le persone nel credere alla perfezione, un mito promosso dai film e da alcuni stereotipi del passato, purtroppo tutt’ora presenti.

In realtà ci sono migliaia di uomini che presentano problemi di erezione, soprattutto durante il primo appuntamento, un problema che può causare ricadute psicologie anche piuttosto gravi, compromettendo l’integrità psichica dei maschi sia giovani che adulti.

Secondo la cultura generale bisogna sempre essere degli amanti impeccabili, passionali e vigorosi fin dal primo momento di intimità.

Invece è proprio questa l’occasione più stressante, perché è necessario dimostrare la propria virilità al partner, provocando quella che viene definita come ansia da prestazione.

Nella maggior parte dei casi è proprio tale pressione emotiva a non far funzionare adeguatamente il pene, interferendo con le connessioni nervose e bloccando il corretto afflusso di sangue negli organi genitali maschili.

Tuttavia è possibile ridurre questo inconveniente, sia con piccoli accorgimenti che rivolgendosi ad uno specialista oppure provare alcuni rimedi naturali.

Gel e creme per una migliore erezione

Bestseller No. 1
Virgostill Crema per erezione del pene | Gel per erezione e ingrandimento | Azione Ultra Forte ed Immediata | Migliora Prestazioni e Resistenza | 30ml - Gusto Fragola
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO E COSTANTE: Il Gel Lubrificante Virgostill è studiato per farti dare sempre il massimo in ogni occasione. Massima potenza a minor sforzo.
  • ✅ L-ARGININA: L’arginina è in grado di aumentare il flusso sanguigno.
  • ✅ CITRULLINA: La citrullina diminuisce la fatica muscolare e aumenta l'energia.
Bestseller No. 2
Crema per l'ingrandimento del pene, 50g Unguento per estensore del pene Più grande Più spesso Più lungo per prestazioni migliori del maschio(verde)
  • EFFETTO POTENTE: stimola la forza, lubrifica la pelle, utile per il miglioramento sessuale. Più grande vuoi, più crema dovrai usare per le dimensioni del tuo desiderio.Più flusso corporeo significa erezioni più grandi, più dure e sensibilità ancora migliore.
  • ENERGIZZARE PER LE PRESTAZIONI DI PICCO: prendersi cura della salute dell'uomo e della salute del partner, un uso facile e conveniente, migliora la sensazione del pene, aumenta i piaceri dell'intimità, per il tuo denaro e migliori pagamenti per la tua pompa.
  • ACCENDE LISCIA: la pelle del pene la assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata, liscia.Pelle profondamente idratante e nutriente, non grassa, senza residui appiccicosi.La scorrevolezza liscia e burrosa della nostra crema completa la naturale lubrificazione del corpo e migliora i piaceri dell'intimità.
Bestseller No. 3
Gel erezione forte e dura, ingrandimento, ispessimento e ampliamento - Crema che Migliora Prestazioni e Resistenza - 30 ml
  • Formula avanzata per favorire l'ingrandimento e l'ispessimento, progettata per migliorare visibilmente la pienezza.
  • Incrementa la resistenza e le prestazioni, permettendo esperienze più durature e soddisfacenti.
  • Composta da ingredienti di alta qualità, selezionati per la loro sicurezza e efficacia nel migliorare la circolazione e la sensibilità.
Bestseller No. 4
50ml Crema da massaggio per l'allargamento maschile, crema idratante avanzata del pene per aumentare la sensibilità per gli uomini - Lozione idratante del pene (3PCS)
  • Rivitalizzare la sensibilità: la crema per la salute del pene è una crema idratante per il pene. Soluzione per un'enorme percentuale di uomini che perdono sensibilità nel loro organo maschile con irritazione, secchezza e prurito. Questa crema per il pene riparerà, proteggerà e idrata naturalmente la pelle secca
  • Migliora il piacere: progettato per aiutare ad aumentare e sostenere il flusso sanguigno per gli uomini con perdita di sensibilità nel tempo. Aumenta la sensibilità del pene e riaccendi la tua passione, allevia l'irritazione della pelle e goditi la tua esperienza intima con comfort con questa lozione per il pene
  • PELLE IDRATANTE: La pelle la assorbe facilmente, lasciando la pelle idratata, liscia. Pelle idratante e nutriente in profondità, non grassa, nessun residuo appiccicoso.
Bestseller No. 5
Eroxon - StimGel per problemi di erezione - Ti aiuta ad avere un'erezione in 10 minuti - Trattamento discreto - Compatibile con preservativi in lattice e lubrificanti - 4 tubetti monodose
  • TI AIUTA AD AVERE UN'EREZIONE IN 10 MINUTI: Questo gel topico ad azione rapida ti aiuta ad avere un' erezione in 10 minuti; Applica delicatamente la quantità di gel contenuta in un tubetto sulla punta del pene prima dell'attività sessuale; Massaggia per 15 secondi e aspetta che faccia effetto (2)
  • FACILMENTE REPERIBILE: Eroxon Stimgel è un gel a uso topico formulato per i problemi di erezione che non necessita di prescrizione medica
  • UNA FORMULA IN GEL UNICA : etanolo, propilene, glicole, glicerina e stabilizzanti; La combinazione unica degli ingredienti crea un gel denso, piacevole e non irritante, altamente tollerato dall'uomo e dal/la partner

Integratori per una migliore erezione

Bestseller No. 1
Vitamaze® Maca ad Alto Dosaggio 4000 mg Polvere + L-Arginina + Vitamine + Zinco, 240 Capsule per 2 Mesi, Maca Root Peruviana delle Ande, Qualità Tedesca, senza Additivi
  • ALTO DOSAGGIO 240 capsule per 2 mesi di uso continuato, 4.000 mg radice di Maca (Estratto 4:1) per utilizzo quotidiano con un corpo normale. Combinazione ottimizzata grazie all'affinamento con aminoacidi ad alto dosaggio di L-arginina, zinco e le vitamine essenziali B6, B12 e C.
  • NO ADDITIVI Tutti i nostri prodotti sono completamente privi di ingredienti geneticamente modificati così come di pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali o altre sostanze dannose. No zuccheri o allergeni.
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: Senza il discusso additivo magnesio di starato (sale di magnesio da acidi grassi) per l’ASSORBIMENTO OTTIMALE DEI PRINCIPI ATTIVI. Molti altri produttori usano lo stearato di magnesio come anti-agglomerante durante la produzione.
Bestseller No. 2
Integratore Maca Peruviana e tribulus terrestris 90% | EXTRA FORTE 40.000 mg | 120 compresse | con Arginina e vitamina C B6 B12 D2 | Vigore fisico e mentale.
  • ✅FORMULA EXTRA FORTE: 1.000 mg di estratto 20:1 che corrisponde a 20.000 mg di Radice di Maca in polvere, assumendo solo 2 compresse al giorno. Nota per le sue proprietà stimolanti la Maca nera peruviana incrementa potenza forza e vitalità.
  • ✅100% SICURO & SENZA ADDITIVI : Integratore maca e tribulus Bexor è una formula approvato dal Ministero Della Salute. Testato in lavoratorio SENZA GLUTINE & SENZA LATTOSIO, VEGAN, SENZA COLORANTI. Barattolo ambrato per una protezione contro i raggi UV.
  • ✅VIGORE FISICO E MENTALE: L'Arginina arricchita dal tribulus terrestris potenzia la vasodilatazione e la circolazione sanguigna, contrastando le disfunzioni e aumentando il libido maschile e femminile. Aumenta la durata delle tue prestazioni!
Bestseller No. 3
Integratore Maca Altissima titolazione Nera Peruviana Forte,10000mg Potenza e Vigore,Estratto di Radice maca nera Andina Equilibrio Ormonale e Benessere
  • Formula Innovativa: La nostra miscela di maca nera peruviana, maca rossa e maca gialla offre un potente tonico naturale contro la stanchezza fisica e mentale. Ogni capsula è ricca di nutrienti essenziali vegetali che moltiplicano la tua energia e vitalità.
  • Aumento della resistenza e forza: Grazie alla presenza delle tre varianti di maca, il nostro prodotto aiuta a migliorare la tua resistenza fisica e mentale. Ti sentirai più energico e pronto ad affrontare le sfide quotidiane senza affaticarti facilmente.
  • Riduzione dello stress e della spossatezza: la maca nera peruviana , rossa e gialla lavorano per ridurre lo stress e la sensazione di spossatezza, permettendoti di affrontare le giornate con maggiore tranquillità e vitalità.
Bestseller No. 4
Integratore sessuale uomo energizzante e Stimolante. Maca Peruviana e ginseng +Muira Puama+Arginina+Taurina+zenzero+niacinamide .Pillole Azione immediata Uomo aumento Prestazioni e Vigore
  • Integratore sportivo : grazie alla Maca nera potente combinazione energizzante .Stimola la libido fornendo energia sessuale immediata. Forza e resistenza grazie a ingredienti come la taurina, maca peruviana e la muira puama.Potente testosterone booster
  • EQUILIBRIO ORMONALE : Favorisce un equilibrio ormonale ottimale, aumento della massa muscolare , forza e l'energia per sforzi intensi e prolungati, Integratore contro la stanchezza .
  • Stabilizza la tua pressione circolatoria con lo Zenzero e lo Zinco: Aumenta la capacità di vascolarizzazione del corpo e dei corpi cavernosi .Vendiamo solo I migliori integratori sessuali per uomo che fungono da ritardante per eiaculazione precoce
Bestseller No. 5
Ospox Maca Peruviana Nera con Tribulus Terrestris 120 capsule - Integratore Testosterone Uomo Naturale - Radice di BlackMaca x Libido e Vigore Sessuale
  • MACA BIO: La Maca Peruviana Nera è una pianta adattogena che aumenta il desiderio, la fertilità e la resistenza sessuale, grazie al suo contenuto di vitamine, minerali, amminoacidi e flavonoidi.
  • COMPLEX UNICO: il Fieno Greco, Zenzero, Zinco e la Piperina sono ingredienti che potenziano l’azione degli altri estratti, migliorando la funzione erettile, la qualità dello sperma, il tono dell’umore, la resistenza fisica e il metabolismo.
  • TESTO BOOST: Il DAA (acido D-aspartico) è un amminoacido che regola la sintesi e il rilascio di testosterone e ormone luteinizzante, favorendo la crescita muscolare e la performance sessuale.

Mancata erezione al primo rapporto: come reagire?

Riscontrare problemi di erezione al primo appuntamento è un evento abbastanza comune, nonostante gli uomini non amino molto parlarne, quindi si è portati a pensare che tali casi siano estremamente limitati.

Il più volte delle volte le stesse donne si sentono in imbarazzo, non sapendo come gestire la situazione, quindi si finisce spesso per lasciare il tutto nel silenzio, scongiurando qualsiasi tentativo di conciliazione.

Se il partner è occasionale, una persona con la quale ci si vuole soltanto divertire, semplicemente non ci si rincontra nuovamente, altrimenti diventa tutto più complesso.

Quando si prova interesse per una donna, ovviamente il desiderio è lasciare emergere la passione attraverso il rapporto sessuale.

Allo stesso tempo diventa difficile affrontare ancora l’altra persona, se al primo tentativo il pene non si è indurito come avrebbe dovuto.

Normalmente le partner, se anch’esse sono interessate alla relazione, tendono a minimizzare aiutando l’uomo a rilassarsi, ma non sempre ciò favorisce il rapporto di coppia, in quanto il maschio potrebbe sentirsi eccessivamente stressato a prescindere dal comportamento della donna.

Purtroppo non esiste una soluzione unica a questo problema, ma è consigliabile evitare di drammatizzare l’evento, considerarlo soltanto un piccolo incidente di percorso, non dovuto alla propria inadeguatezza, ma ad una normale situazione nervosa.

In alcune circostanze è possibile rimediare da soli, gestendo l’ansia e lasciandosi aiutare dalla propria compagna, mentre se diventa un vero e proprio blocco psicologico, che preclude eventuali incontri successivi, allora è preferibile contattare uno psicologico esperto in materia.

Blocco fisico dell’erezione: cosa fare per evitarlo?

In molti casi, è possibile evitare problemi di erezione al primo appuntamento semplicemente adottando alcune precauzioni.

Innanzitutto bisogna presentarsi all’appuntamento in perfette condizioni, quindi ben riposati e possibilmente rilassati, cercando di sentirsi a proprio agio.

Se l’atmosfera diventa stressante, oppure ci si accorge che c’è qualcosa che non va, allora potrebbe essere meglio non avere rapporti sessuali, ma posticipare ad un prossimo incontro.

A livello fisico è utile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, idratarsi costantemente e optare per alimenti ricchi di fibre, vitamine e sali minerali.

Al contrario non bisogna assumere troppe proteine, cibi ricchi di grassi e zuccheri, inoltre non vanno consumati alcolici in dosi elevate, anche se molti uomini utilizzano proprio questo stratagemma per cercare di perdere le inibizioni psicologiche.

Invece l’alcol è un vaso costrittore, quindi riduce la quantità di sangue che arriva alle estremità del corpo umano, compreso il pene.

Per aumentare le chance di avere un’erezione ottimale, forte e duratura, è importante non bere più di un drink, oppure soltanto un bicchiere di vino o di birra, non consumare droghe di nessun genere e mangiare leggero, possibilmente almeno due ore prima del rapporto sessuale.

Per stimolare il testosterone si può ad esempio fare dell’attività fisica durante la giornata, preferibilmente di tipo anaerobico e mantenendo un ritmo blando, lasciando il tempo al fisico di riposarsi prima di presentarsi all’appuntamento.

Lo sport non eccessivo stimola nell’organismo la produzione di testosterone, un ormone che fornisce vigore e favorisce di conseguenza anche l’erezione.

Cosa risolvere problemi psicologi che bloccano l’erezione

Una causa piuttosto comune, che in molti uomini comporta la mancata erezione soprattutto ai primi appuntamenti, è di natura psicologica. In questi casi, nonostante una vita sana e attiva, quando bisogna affrontare l’esperienza sessuale con un nuovo partner si riscontrano difficoltà insormontabili, almeno apparentemente.

Cosa si può fare per risolvere questa situazione? Se i problemi erettili sono riconducibili a fattori psichici, l’unica soluzione è rivolgersi a un professionista, seguendo un’adeguata terapia psicologica per andare alla radice del blocco dell’erezione.

La barriera mentale può nascondere infatti traumi infantili, ansia da prestazione, oppure essere causata da una condizione mentale non ottimale, che fa sentire poco virili e non all’altezza dell’incontro sessuale con la nuova compagna.

Il trattamento è diverso per ogni uomo, perciò è necessario lasciarsi guidare dall’esperto, che andrà alla ricerca dei fattori scatenanti, tentando di capirne le cause per adottare cure riabilitative che elimino la difficoltà erettile. Il più delle volte bastano poche sedute dallo psicologo, specialmente quando il problema è di lieve entità, altrimenti bisogna considerare un tempistica più lunga.

In ogni caso è soltanto il professionista che può decidere la durata della terapia, quindi è importante fidarsi completamente del suo giudizio.

Se non trattato debitamente, il blocco psicologico potrebbe ripresentarsi improvvisamente, provocando un ritorno ancora più aggressivo della disfunzione erettile, compromettendo il proprio benessere sociale e sessuale.

Molte persone cercano di migliorare l’erezione assumendo farmaci senza prescrizione medica, tuttavia tale scelta presente dei forti rischi a breve e lungo termine.

Disfunzione erettile: come curarla dall’andrologo

Non sempre è possibile assicurare una perfetta erezione con una vita sportiva, un’alimentazione equilibrata e le cure dello psicologo, ma potrebbe essere necessaria una visita dall’andrologo o dall’urologo.

L’impotenza maschile può essere provocata da patologie e situazioni cliniche preesistenti, come il diabete, i disturbi neurologici e i difetti cardiaci, che possono causare vari problemi di erezione, tra cui l’impossibilità di eiaculare nonostante il pene diventi perfettamente duro, l’assenza di spermatozoi nel seme durante l’erezione, oppure la completa mancanza di indurimento del membro maschile.

Per effettuare una diagnosi esatta l’andrologo deve svolgere alcuni esami, come l’elettrometria, l’eco-doppler e i test per la vasodilatazione.

In base alla patologia riscontrata potrebbe essere necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico, ad una cura farmacologica, oppure intervenire con misure meno invasive.

In questi casi però il ritorno ad una completa e duratura erezione sarà quasi sempre concreto, quindi si potrà ritrovare il benessere sessuale perso in precedenza, tornando ad avere una perfetta vita amorosa.

I problemi di erezione al primo appuntamento non vanno mai sottovalutati perciò, qualora dovessero presentarsi più di una singola volta, è consigliabile rivolgersi a un professionista per individuarne le cause e trovare rimedi adeguati.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono pubblicate a scopo esclusivamente informativo: non possono sostituirsi o integrare la diagnosi svolta dal medico. Tutte le informazioni non devono essere in alcun modo considerate come alternative alla diagnosi del medico curante, né tantomeno essere confuse e/o scambiate con la prescrizione di trattamenti e terapie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. I prodotti sono recensiti a scopo informativo: non è possibile in nessun modo garantire risultati certi, le possibilità di riuscita di qualsiasi trattamento variano da paziente a paziente. Leggi il Disclaimer.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sconto 10% per i nuovi clienti su prodotti per la pelleSCOPRI DI PIU'