Cura del corpo
Ridurre gobba naso senza chirurgia: Migliore Metodo
Uno degli elementi su cui maggiormente si concentrano le richieste di chirurgia estetica riguardano il modellamento del proprio naso. Guardarsi allo specchio e notare che il proprio naso non è proprio il massimo può avere riflessi sulla persona, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello emotivo creando insicurezza e difficoltà a instaurare rapporti sociali.
Oggi parleremo di un piccolo difetto che è presente sul naso e che non tende ad inficiare in maniera determinante il fascino o la salute di una persona: la gobba sul naso.
Le considerazioni appena fatte non possono ritenersi ovviamente valide per tutti in quanto ci sono comunque persone che ritengono necessario liberarsi di questo lieve inestetismo.
La domanda che ci si pone è se sia necessario procedere necessariamente con un intervento chirurgico o sia possibile utilizzare dei metodi alternativi. La risposta è positiva e di seguito analizzeremo qual è la migliore opportunità. Prima però parleremo di questo inestetismo e come trattarlo nel modo migliore.
Indice Pagina
Gobba sul naso: cause e trattamenti
Non bisogna pensare che le gobbe sul naso nascano esclusivamente insieme alle persone in quanto possono manifestarsi anche nel corso della vita. Indipendentemente dalla causa che determina la manifestazione della gobba, se si decide di volerla eliminare esistono differenti modalità che dipendono dalla dimensione, dalla forma e anche dal modo con la quale si è formata.
Quali sono le cause che determinano l’insorgere della gobba?
Innanzitutto la gobba può derivare da fattori ereditati in quanto presente negli stessi genitori della persona o nei parenti più prossimi; spesso può rappresentare un vero e proprio elemento distintivo di un popolo. In tutti i casi in cui la gobba deriva da fattori genetici, l’unico modo per poterla eliminare è quello di ricorrere alla chirurgia estetica.
Altro fattore che può comportare la presenza della gobba del naso è in seguito ad un incidente o a un infortunio. Può capitare, infatti, di incorrere nella rottura del setto nasale in seguito ad un incidente. In seguito a questo trauma, la cartilagine debole che cresce può determinare la formazione della classica gobbetta sul naso. Indipendentemente dall’aspetto estetico, la gobba può comportare anche delle difficoltà respiratorie in seguito alla deformazione.
Ricorrere quindi alla chirurgia estetica è importante non solo per un fattore puramente estetico ma anche per assicurare la corretta funzionalità del nostro corpo. La gobba può manifestarsi nel corso della vita di una persona anche perché la cartilagine del naso e il tessuto osseo presente possono indebolirsi nel corso degli anni e comportare una deformazione in seguito a processi patologici.
Possono, infine, comportare la formazione della gobba anche fattori esterni che determinano un’eccessiva pressione sulla parte bassa del naso. L’esempio tipico è rappresentato dal fatto di indossare degli occhiali caratterizzati da una montatura doppia e massiccia e che quindi si rivela pesante sul naso.
La gobba sul naso rappresenta indubbiamente un inestetismo fastidioso che deve però essere eliminata con un intervento chirurgico solo quando questa provoca insicurezza e nervosismo che portano imbarazzo nella vita di tutti i giorni.
Come rimuovere la gobba al naso: rimedi non chirurgici
Prima di parlare di un metodo rivoluzionario che permette di ridurre la gobba sul naso senza intervento chirurgico, esaminiamo altri rimedi che permettono di ottenere buoni risultati senza andare sotto i ferri.
Utilizzare il trucco
Molte donne per ottenere immediatamente un buon effetto estetico rendendo meno evidente la gobba sul naso ricorrono ad un rimedio molto semplice: il trucco. Per ottenere un buon risultato, la base del naso dovrà essere evidenziata con una crema tonificante che abbia una tonalità più chiara rispetto al colore della pelle.
Sulla gobbetta, invece, dovrà essere applicata sempre una crema tonificante ma di due tonalità più scure rispetto a quella delle pelle. Una volta applicate le creme, le stesse dovranno essere sfumate per bene. Il trucco potrà essere usato anche per mettere in risalto altre parti del viso come bocca e occhi in modo da distogliere l’attenzione dal naso.
Correggere la gobba con la ginnastica
Effettuare una sorta di ginnastica nasale è un altro dei rimedi da poter utilizzare per ridurre la gobba sul naso, ma i risultati saranno visibili nel lungo termine. Nello specifico, la ginnastica inizierà a produrre effetti almeno nella parte iniziale, non prima di un anno.
Gli esercizi di ginnastica non hanno lo scopo di correggere la forma e la dimensione della gobba, ma svolgono la funzione di tendere la pelle e di definire l’ovale del viso. Questi due elementi messi insieme tenderanno a rendere meno evidente la gobba. Ma quali sono gli esercizi da effettuare per ottenere benefici?
Un primo esercizio prevede che la pancia sia tirata in dentro e contemporaneamente flettere al massimo anca e sedere; a questo punto bisogna stringere il ponte del naso tra indice e pollice, spingere verso il naso e abbassare il naso.
Questo esercizio deve essere ripetuto più volte. In alternativa bisogna premere con l’indice la punta del naso e mantenere questa posizione per circa 10 secondi. Questi esercizi dovranno essere eseguiti due volte al giorno per 10-15 minuti.
Le iniezioni cosmetiche
Per uniformare il profilo del naso possono anche essere effettuate delle iniezioni cosmetiche a base di collagene o di acido ialuronico. Non bisogna pensare però che le stesse possano essere eseguite senza aver effettuato in via preliminare delle analisi e soprattutto bisogna affidarsi a un centro estetico affidabile.
Un rimedio rivoluzionario: il fissatore Rhino Correct
I correttori nasali rappresentano allo stato attuale l’unica alternativa all’intervento di chirurgia estetica. Si tratta di un fissatore realizzato con una speciale resina siliconica, utilizzata in ambito medico, che grazie alla sua forma riesce a sollevare la punta del naso e a mantenerlo in una posizione che si rivela corretta dal punto di vista anatomico.
L’azione di questo fissatore permette di agire sulla gobba del naso rimuovendola per sempre e rendendo il naso dritto.
I risultati sono assicurati se si indossa il fissatore tra le 2 e le 4 volte alla settimana per almeno 2 mesi. Si consiglia di utilizzarlo di notte velocizzando i risultati.
Correttori nasali per ridurre la gobba del naso
- 【La forma del naso più sicura】 La clip magica per modellare il naso è realizzata in plastica di alta qualità e design in resina con una forma premurosa che si adatta al tuo naso. Comoda e non danneggerà il tuo naso. In primo luogo usarlo sarà un po 'scomodo per te non è usato per sollevare il naso con la clip
- 【Clip per il sollevamento del naso e per raddrizzare il ponte del naso】 Usa la clip per il correttore del naso per aiutare a sollevare e modellare il naso senza la necessità di costi costosi, pura correzione artificiale, seguire lo sviluppo fisiologico scientifico e razionale e ha anche l'effetto della correzione del naso
- 【Raddrizzatore del sollevatore del naso】 3 diversi tipi di clip per il correttore del naso che puoi scegliere. La clip per modellare il naso viene utilizzata come cuscinetto in silicone più alto, morbido e di sicurezza è comodo per indossare spesso la clip sul naso. Aiuta più in alto e raddrizza il naso. Come una buona clip per modellare il naso di bellezza per sollevare e modellare il naso senza dolore e ferite.
- Design confortevole: le clip per naso sono progettate in base alla forma dei profili del naso che si adattano al contorno del ponte nasale, trattengono delicatamente il naso, nessun disagio, nessun impatto sulla bellezza
- Funzione principale: può aiutare a raddrizzare i ponti del naso e anche aiutare a modellare e sollevare il naso. Si raccomanda generalmente che le persone usino questo shaper per il naso per bloccare il naso per circa 15-30 minuti
- Adatto per: clip per naso non doloroso/male piccolo peso leggero, adatto con diverse dimensioni del naso. Design professionale del morsetto del naso adatto per uomini e donne, ragazzi e ragazze, giorno o notte come si desidera.
- 1.Base sul principio della fisica per modellare il naso, sicuro e nessun danno al corpo
- 2.Comodo e comodo da usare.
- 3. Dimensioni portatili, facili da trasportare e utilizzare.
- Sicurezza e comfort: un Naso shaper clip con silicone morbido e un design scientifico del supporto non danneggerà il naso e non ci sarà alcun disagio durante l'uso
- Rimodella efficacemente il naso: le clip per modellare il naso adottano un design ergonomico per aiutare a rimodellare il naso. Secondo la forma esterna e la struttura del naso e utilizza le forze fisiche per modellare il naso senza effetti collaterali
- Design eccellente: Correttore naso per aiutare a rimodellare il naso. Raddrizza il naso piatto e snellisci il naso largo senza costosi e pericolosi interventi di chirurgia estetica
- Adatto per la maggior parte del tempo libero, come guardare la TV, leggere libri, pulire la casa, ecc.
- Realizzato in morbido silicone, sicuro e non tossico, non danneggerà la pelle, stabile e durevole per un uso a lungo termine.
- Clip per modellare il naso per aiutare a rimodellare il naso, raddrizzare il ponte nasale, rendere il naso più bello.