Dimagrire

Lo stress ti porta davvero ad ingrassare?

Quando si inizia a mettere peso ci sono delle condizioni da tenere in considerazione che possono favorire l’aumento dei chili, senza esserne direttamente consapevoli. Il nostro corpo infatti, subisce qualsiasi nostro stato d’animo, che può inficiare in modo positivo o negativo anche sulla silhouette. In questo articolo parleremo di un problema piuttosto sentito, che colpisce molte persone e sopratutto di età molto diverse: lo stress.

I problemi che causa però, sono strettamente correlati e purtroppo non sono positivi per il peso forma. Quello che ci auguriamo, prima che tu possa riprendere le tue abitudini alimentari in modo corretto, è che tu possa ritrovare la serenità perduta, l’ingrediente che renderà il processo di dimagrimento più semplice.

lo stress fa ingrassare?

Lo stress: come ti porta ad ingrassare

Tra le tante problematiche legate all’aumento del peso, rientrano alcune situazioni che incidono in maniera negativa sulla tua silhouette. Tra queste c’è proprio un livello eccessivo di stress, che ti porta a dormire meno, ad appesantire il cuore e anche i livelli di zucchero nel sangue. A fare queste affermazioni sono gli esperti che hanno condotto delle ricerche scientifiche a tal proposito, e che ne hanno confermato la veridicità.

In particolare, le tre condizioni appena elencate sono quelle che incidono maggiormente sull’aumento del peso, ed è importante capire come. In prima analisi, la mancanza di sonno ti porta a consumare più cibo, in particolare gli zuccheri ed i carboidrati. Secondo un recente studio, quando le ore di sonno diminuiscono, il giorno seguente si tende a mangiare il 20% in più di cibo poco sano. Dall’altra parte, è anche normale che durante un periodo eccessivamente stressante, il sonno non è naturalmente favorito, e con esso la qualità delle ore spese nel letto.

Cosa succede al corpo quando siamo stressati

Per quanto riguarda i livelli di zucchero nel sangue, questi aumentano in modo naturale quando mangiamo, ma tendenzialmente tornano poi ad un livello normale nel giro di pochissimo tempo. Le persone che vivono un periodo di stress intenso invece, ci mettono addirittura tre ore per far tornare i livelli di zucchero allo stadio originario, quai sei volte di più quello che ci mette una persona tranquilla.

Questo avviene perché il corpo di una persona stressata percepisce di aver bisogno di energia, ed il glucosio viene costantemente emesso affinché i muscoli possano beneficiarne. In sostanza quindi, quando si è stressati si tende ad ingrassare perché, più sale la tensione, più il pancreas emette insulina, l’ormone che favorisce il deposito di adipe. Inoltre, è stato dimostrato che sotto stress, il senso di fame aumenta notevolmente, ma che consumando lo stesso numero di calorie si può ingrassare fino a quattro volte di più.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il rapporto di obesità e del cortisolo. Quest ultimo è una sostanza che viene prodotta naturalmente dall’organismo quando siamo posti in una situazione di ansia e preoccupazione. Da uno studio condotto su 2.500 uomini, è emerso che più alto era il livello di cortisolo, più aumentava il girovita del soggetto. Ciò significa che, sotto stress, il nostro corpo tende ad aumentare le dimensioni senza altri cattivi alleati.

Qualche consiglio per non ingrassare sotto stress

Se fino ad ora abbiamo visto tutte le problematiche correlate allo stress, adesso vogliamo farti vedere la luce in fondo al tunnel, parlandoti di qualche utile accorgimento. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, quando siamo stressati, il desiderio di consumare zuccheri e carboidrati aumenta in maniera esponenziale. Il primo consiglio che ci sentiamo di darti, è quello di non andare contro a ciò che richiede il tuo corpo, ma di soddisfarlo con moderazione. In primo luogo quindi, non cercare di evitare completamente i carboidrati e gli zuccheri, prova piuttosto a mangiarli poco, ma più volte al giorno.

In questo modo, il tuo organismo ne riceverà piccole dosi ogni tot ore, e non avrai la sensazione di doverti mangiare un piatto di pasta da 250 grammi.  Gli alimenti con un buon contenuto di carboidrati, come la pasta, il pane e i dolci, sviluppano la serotonina, l’ormone che viene definito della felicità. Ecco perché, in una situazione di stress, è importante dare al corpo una buona porzione di questi cibi. Un altro tipo di alimenti che non devono assolutamente mancare nella tua dieta anti-stress sono sicuramente le fibre, contenute nei cereali integrali, che limitano l’assorbimento di grassi e zuccheri.

L’integrazione alimentare: combattere il peso in aumento

Un altro modo molto efficace per contrastare l’aumento del peso, ed in particolare della massa grassa, è proprio l’integrazione alimentare. Durante i periodi di forte stress, come abbiamo visto, siamo più propensi a mangiare cibi calorici e ricchi di carboidrati e zuccheri, motivo per il quale tendiamo ad ingrassare più facilmente. A tal proposito, insieme ai consigli sopra riportati, abbiamo pensato di riportarti due validi prodotti, che ti aiuteranno a mantenere il tuo peso forma ideale.

BioSazio

Il primo integratore alimentare che secondo noi è importante farti conoscere è proprio BioSazio. La sua funzione principale è quella di ridurre sensibilmente il senso di fame che, come abbiamo visto, durante i periodi di stress aumenta notevolmente. BioSazio è un integratore alimentare 100% naturale, composto da ingredienti che utilizzi normalmente in cucina, vediamo quali sono:

  • Barbabietola: questo tubero ha delle potenti proprietà antiossidanti e depurative
  • Curcuma: questa spezia, ormai ampiamente conosciuta, ha delle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie ed aiuta ad innescare il processo di perdita peso
  • Lino: questo alimento detiene un’ottima considerazione per la ricca quantità di vitamina E, lecitina e acido linolenico in esso contenuta
  • Fibra di psillio: la sua funzione principale è quella di andare a correggere l’assorbimento dei nutrienti, rendendolo corretto per l’organismo

L’unione di questi ingredienti, non solo ti consente di ridurre la fame, e di conseguenza di mangiare meno, ma apporta diversi benefici all’organismo. In prima analisi, BioSazio brucia gli accumuli di grasso in eccesso, che solitamente tendono a depositarsi nelle zone dove è più difficile eliminarli con la sana alimentazione e con lo sport. In secondo luogo, svolge un’importante funzione sul metabolismo, portandolo ad aumentare, di modo che riesca a bruciare più calorie durante il giorno.

Biosazio prodotto
CLICCA SULLA FOTO PER SCOPRIRE L’OFFERTA!

Infine, grazie alla barbabietola e alla curcuma, BioSazio svolge anche un’azione detox, depurando il tuo fegato ed intestino dalle tossine e dalle scorie che si sono accumulate nel corso del tempo. Come vedi, l’utilizzo di BioSazio non può fare altro che aiutarti a stare meglio e a non prendere peso senza che tu te ne possa rendere conto. Inoltre, grazie ala sua efficacia, l’acquisto di BioSazio è in promozione ancora per pochi giorni.

Oltre al prezzo nettamente inferiore rispetto a quello originario, acquistando una confezione di BioSazio hai la possibilità di ricevere in omaggio la dieta dei cinque giorni, da poter utilizzare in abbinamento all’integratore. In questo modo la sua efficacia sarà nettamente aumentata.

LimoZen

Il secondo integratore di cui ti parliamo è LimoZen, la cui funzione principale è proprio quella di andare a bruciare i grassi in eccesso. Anch’esso 100% composto da ingredienti naturali, svolge molteplici funzioni che hanno impatti positivi sull’organismo, grazie alla selezione accurata dei suoi componenti:

  • Curcuma e pepe nero: l’unione di questi due ingredienti stimola la termogenesi, ovvero la temperatura corporea
  • Zenzero: le proprietà di questa radice sono ormai ampiamente conosciute, ed il suo utilizzo consente un miglioramento della fase digestiva, permettendoti di eliminare qualsiasi sorta di gonfiore a livello addominale
  • Limone: le proprietà del limone sono molteplici, ma quella di riferimento è contenuta primariamente nella scorza, e serve per diminuire il senso di fame
OffertaBestseller No. 1
Curcuma e Piperiana Plus zenzero limone vitamina C- 130 cpr-Antiossidante Dosaggio Naturale di estratto Curcumina Potente e veloce Brucia Grassi-Antinfiammatorio
  • ✔️CURCUMA (CURCUMINA) è uno dei composti più potenti e bioattivi nella Curcuma, e aiutano a mantenere la salute di ossa e articolazioni, supportano il funzionamento del sistema nervoso e immunitario, e sostengono le funzioni cardiache.
  • ✔️LIMONE ( Scorza ) si avvale di un pH normale e fornisce soprattutto oli essenziali ed antiossidanti. La sua assunzione aiuta chi soffre di disordini gastrici, rappresentando un buon rimedio per la nausea ed il vomito, soprattutto di origine non infettiva.
  • ✔️PIPERINA è dotata di proprietà fitoterapiche, la capacità di incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando l'assorbimento intestinale di molti nutrienti come il coenzima Q10 ed il betacarotene. Inoltre accelera i tempi di transito intestinale ed esibisce proprietà antiossidanti.
Bestseller No. 3
FBRN Bruciagrassi Dimagrante Potente |120 Pillole Dimagranti Forti | Dimagrire Velocemente Pancia Cosce Glutei | Bruciagrassi Termogenico per Perdere Peso
  • ✅ BRUCIAGRASSI DIMAGRANTE POTENTE: bruciagrassi termogenico, 120 pillole dimagranti forti per potenziare e velocizzare l’effetto della tua strategia dimagrante. Un alleato poderoso con azione forte e visibile per perdere peso e recuperare la forma desiderata.
  • ✅ DIMAGRANTE FORTE ED EFFICACE DONNA E UOMO: CLA, CURCUMA, L-CARNITINA, GARCINIA CAMBOGIA, TÈ VERDE, SPIRULINA, GLUCOMANNANO e PEPE NERO per azione bruciagrassi dimagrente potente. Gli estratti hanno un effetto fisiologico dimostrato e vanno abbinati a uno stile di vita sano e a un regime alimentare controllato per un risultato rapido, duraturo e visibile.
  • ✅ BRUCIA GRASSI ADDOMINALI: formulato per aiutarti a dimagrire pancia, cosce, glutei e a utilizzare le riserve di grasso corporeo per produrre energia. Dose raccomandata da 1 a 2 capsule due volte al giorno, sufficienti da 30 fino a 60 giorni di uso! Formulato e confezionato integralmente in Europa (GERMANIA, SPAGNA, ITALIA o UK)
Bestseller No. 4
Piperina Forte Con Guaranà E Colina | Integratore dimagrante per la tua dieta brucia grassi | Effetto drenante | Aiuta a dimagrire velocemente con una dieta bilanciata
  • Un alleato perfetto per la tua dieta BRUCIA GRASSI grazie alla unione tra PIPERINA con GUARANA, PEPE DI CAIENNA e COLINA
  • Ideale per una dieta DRENANTE FORTE DIMAGRANTE: la piperina favorisce la degradazione dei grassi aiutando a perdere peso
  • EFFETTO DIMAGRANTE FORTE associato a una dieta ipocalorica e attività sportiva moderata. Ti aiuterà ad attivare il metabolismo, top per dimagrire velocemente con la tua dieta

Anche in questo caso, come puoi notare, i benefici che trai dal consumo di LimoZen sono molteplici, e non si limitano a farti eliminare gli accumuli di grasso. L’aumento della termogenesi, per esempio, ha un impatto positivo anche sul metabolismo, che ti consentirà di bruciare più calorie del solito. Inoltre, grazie all’elevata quantità di vitamina C contenuta in LimoZen, anche il tuo sistema immunitario ne risentirà in modo più che positivo.

La curcuma poi, è ottima per migliorare la salute del fegato, in quanto aiuta il colesterolo a lasciare l’organismo, e ti sostiene nella digestione dei cibi ricchi di grassi. L’assunzione di LimoZen è molto semplice, in quanto il prodotto si presenta in una confezione contenente 60 compresse, da ingerire con un bicchiere d’acqua. Grazie all’efficacia del prodotto, e alle recensioni positive che abbiamo ricevuto, LimoZen sarà in offerta ancora per qualche giorno.

In sostanza, acquistando una confezione di LimoZen, la seconda ti viene data in omaggio, ma la promozione non finisce qui. Per i più fortunati, insieme alle due confezioni dell’integratore viene dato in regalo anche un porta compresse elettronico, molto utile e pratico. Il suo utilizzo ti consente di non dimenticarti l’assunzione di LimoZen, di modo che il tuo periodo di utilizzo sia completo ed efficace.

Quando avrai ricevuto i prodotti, non dovrai fare altro che impostare una sveglia sul porta compresse, proprio come su un telefono, ed al momento opportuno, inizierà a suonare ricordandoti di assumere la tua compressa del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PERDI PESO da soli 39 €SCOPRI DI PIU'