Salute
Varikosette funziona per eliminare le vene varicose? Recensioni e opinioni

Le vene varicose sono un inestetismo cutaneo che può interessare chiunque. Dipendono da vari fattori. Oltre ad essere antiestetiche da vedere, possono essere la spia di malfunzionamenti a livello ormonale e circolatorio, quindi non andrebbero mai sottovalutate. Varikosette contribuisce non solo a minimizzare il problema estetico ma agisce anche sulla causa scatenante.
Cosa sono le vene varicose?
Le vene varicose sono inestetismi cutanei che consistono nell’infiammazione e nel rigonfiamento delle vene e dei capillari. Possono insorgere in qualunque parte del corpo ma è molto comune vederle comparire sulle gambe. Interessano sia uomini che donne, di qualsiasi età. Possono essere di diversa entità e gravità e si presentano così:
– capillari rossi o violacei visibili, che possono intersecarsi a formare delle “ragnatele” anche di dimensioni importanti;
– veri e propri “cordoni” in rilievo, che possono provocare intenso dolore e fastidio, formicolio e prurito.
Le cause delle vene varicose e della teleangectasia (capillari in evidenza)
Le cause scatenanti delle vene varicose sono molteplici:
– genetiche, nel senso che molte persone sono più portate a svilupparle;
– ormonali, infatti possono comparire in periodi particolari della vita come la gravidanza, l’allattamento o la menopausa;
– strutturali, in quanto sono correlate spesso a situazioni di obesità o sovrappeso;
– circolatorie, perché le anomalie venose sono uno dei sintomi tipici delle patologie a carico del sistema cardiocircolatorio.
Varikosette è un prodotto che contiene principi attivi che agiscono prevalentemente sulla qualità della circolazione e della microcircolazione. In questo modo elimina la causa della comparsa delle vene varicose, contribuendo a riportare il benessere e a ripristinare la perfetta funzionalità delle zone colpite da vizi circolatori.
Cos’è Varikosette?
Varikosette è una crema a base di principi attivi naturali, in grado di agire sulle cause delle vene varicose e di rendere meno visibili e dolenti quelle già esistenti. Un trattamento facile e indolore da poter effettuare comodamente a casa che può ritardare o evitare del tutto la chirurgia.
Cosa contiene Varikosette?
La crema gambe Varikosette ha una composizione sapientemente bilanciata di principi attivi volti a curare le principali cause scatenanti delle vene varicose e dei problemi di sensibilità e visibilità capillare.
Oltre ad agire sul motivo del problema e ad alleviarne i sintomi, i suoi ingredienti curano le vene già infiammate e gonfie, migliorando visibilmente l’aspetto delle gambe.
Troxerutina: è il principio attivo che, abbinato agli altri ingredienti, rinforza i capillari e le vene, migliora la circolazione e allevia i fastidi quali il dolore, il formicolio, il prurito, il freddo e la sensazione di pesantezza e stanchezza.
Assenzio: velocizza la microcircolazione, migliorando così l’ossigenazione dei tessuti.
Mentolo: tonifica le pareti venose, rendendole più elastiche e resistenti. Inoltre, dona una sensazione di freschezza e di leggerezza alle gambe stanche.
Ortica: un potente drenante naturale, che contrasta i gonfiori.
Camomilla: ad azione lenitiva e schiarente, calma il dolore e il prurito e rende meno visibili capillari e vene in evidenza.
Complesso vitaminico: le vitamine B1, B5 e C sono essenziali per garantire la buona funzionalità capillare e venosa.
Come funziona Varikosette?
Varikosette è un prodotto studiato per apportare a vene e capillari i giusti principi attivi atti a ripristinarne il corretto funzionamento. La sua formula garantisce una più veloce e fluida microcircolazione. Questo aiuterà ad ossigenare al meglio i tessuti, nonché a eliminare liquidi in eccesso e le scorie, che provocano gonfiore e senso di pesantezza. Man mano che il prodotto viene utilizzato quotidianamente, con costanza, si ottiene un notevole miglioramento del microcircolo quindi l’eliminazione della causa delle vene varicose e della teleangectasia.
Come si usa Varikosette?
Utilizzare la crema gambe Varikosette è davvero semplicissimo. Basta applicarla sulle gambe ogni sera, massaggiando per qualche minuto dal piede verso il ginocchio. Il massaggio favorisce l’eliminazione della stasi venosa, cioè dei liquidi che si accumulano e provocano gonfiore. I principi attivi della crema penetrano velocemente e iniziano ad agire immediatamente. Il prodotto non unge e non macchia gli abiti, quindi è possibile vestirsi subito dopo averlo utilizzato.
Quali miglioramenti si ottengono con l’utilizzo di Varikosette?
Massaggiare costantemente Varikosette sulle gambe che presentano capillari in evidenza e vene infiammate, in rilievo o già francamente varicose, permette di:
– eliminare la principale causa del problema, perché si migliora la circolazione. Inoltre, gli ingredienti contenuti in Varikosette rendono le pareti venose più elastiche e toniche, favorendo un miglior funzionamento del microcircolo per tutto il resto della giornata;
– migliorare l’aspetto delle gambe, rendendo capillari e vene meno evidenti e infiammati;
– lenire tutti i disturbi correlati alla stasi venosa quali dolore, formicolio, prurito, sensazione costante di freddo ai piedi, pesantezza e stanchezza;
– prevenire efficacemente la formazione di nuovi inestetismi;
– avere una pelle liscia, morbida, idratata e vellutata;
– potersi subito rivestire perché la crema non unge e non sporca, si assorbe perfettamente grazie a pochi minuti di massaggio.
A chi è consigliata la crema Varikosette?
Il prodotto è l’ideale per tutti gli uomini e le donne, di qualsiasi età, che notano i primi sintomi della cattiva circolazione a livello delle gambe o che hanno già capillari evidenti e vene varicose.
La crema è composta solo da principi attivi sicuri, testati e naturali, quindi non ha controindicazioni, a parte eventuali sensibilità o allergie soggettive. Varikosette può essere usata anche solo a scopo preventivo, per esempio dalle donne che assumono anticoncezionali orali, che possono favorire la comparsa di inestetismi venosi. Questa crema per le gambe è l’ideale anche per chi trascorre molte ore in piedi durante il giorno e, la sera, soffre di stanchezza e pesantezza.
Opinioni e recensioni su Varikosette
Viene considerata una buona alternativa a terapie più costose, complesse e invasive. Le persone che hanno acquistato il prodotto, e lo stanno utilizzando regolarmente, hanno notato importanti cambiamenti in poco tempo. Non solo si dicono soddisfatti del miglioramento estetico ma, soprattutto, si sono liberati dai sintomi dolorosi.